L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Shadow: «una forza della natura»!

Di Marco Triolo

Mtv ha avuto occasione di fare una chiacchierata con Michael Uslan, il produttore del vociferato nuovo adattamento cinematografico di The Shadow, il popolare personaggio dei fumetti e dei serial radiofonici anni trenta, che sarà riportato in vita anche grazie a Sam Raimi.

Stavolta l’idea, a differenza della poco riuscita pellicola di Russell Mulcahy con Alec Baldwin, è quella di rimanere il più fedeli possibile alle storie originali, a cui si aggiunge però la trovata di trattare l’Uomo Ombra più come una “forza della natura, che una specifica persona con un’identità segreta”, afferma Uslan. “The Shadow potrebbero essere in realtà diverse persone”.

I fan del personaggio, e i detrattori del film di Mulcahy, potranno comunque dormire sonni tranquilli: “Siamo tornati indietro alle radici pulp, le radici fumettistiche dell’Uomo Ombra, con un pizzico delle radici radiofoniche”. Ricordiamo che Uslan produce, insieme a Raimi e Josh Donen, per Sony. La sceneggiatura è di Siavash Farahani. Uslan è stato anche produttore del Batman di Tim Burton, e di tutti i successivi capitoli della saga dell’Uomo Pipistrello.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Death to 2020: il teaser del mockumentary Netflix di Charlie Brooker 4 Dicembre 2020 - 15:22

Charlie Brooker realizzerà per Netflix un mockumentary incentrato sul 2020. Ora sappiamo anche il titolo del mockumentary in questione: Death to 2020.

Il primo film animato indiano di Netflix, ecco Bombay Rose 4 Dicembre 2020 - 14:30

A partire da oggi, venerdì 4 dicembre, è disponibile su Netflix Bombay Rose. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di animazione indiano, la trama e il trailer.

American Gods – Il trailer ufficiale e il poster della terza stagione 4 Dicembre 2020 - 13:45

Continua la guerra tra vecchie e nuove divinità nel trailer ufficiale di American Gods 3, la cui premiere è attesa per l'11 gennaio su Amazon Prime Video.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.