Mtv ha avuto occasione di fare una chiacchierata con Michael Uslan, il produttore del vociferato nuovo adattamento cinematografico di The Shadow, il popolare personaggio dei fumetti e dei serial radiofonici anni trenta, che sarà riportato in vita anche grazie a Sam Raimi.
Stavolta l’idea, a differenza della poco riuscita pellicola di Russell Mulcahy con Alec Baldwin, è quella di rimanere il più fedeli possibile alle storie originali, a cui si aggiunge però la trovata di trattare l’Uomo Ombra più come una “forza della natura, che una specifica persona con un’identità segreta”, afferma Uslan. “The Shadow potrebbero essere in realtà diverse persone”.
I fan del personaggio, e i detrattori del film di Mulcahy, potranno comunque dormire sonni tranquilli: “Siamo tornati indietro alle radici pulp, le radici fumettistiche dell’Uomo Ombra, con un pizzico delle radici radiofoniche”. Ricordiamo che Uslan produce, insieme a Raimi e Josh Donen, per Sony. La sceneggiatura è di Siavash Farahani. Uslan è stato anche produttore del Batman di Tim Burton, e di tutti i successivi capitoli della saga dell’Uomo Pipistrello.