In attesa di vedere Punisher: War Zone, l’ennesimo reboot della saga sul giustiziere col teschio made in Marvel, chi ha apprezzato il primo capitolo (e sono, credo, in pochi) potrà nel frattempo acquistarlo e gustarselo in alta definizione.
Sto ovviamente parlando del Blu-Ray Disc di The Punisher, film diretto nel 2004 da Jonathan Hensleigh, con Thomas Jane nel ruolo di Frank Castle e John Travolta in quello del suo arci-nemico Howard Saint. Ecco le caratteristiche tecniche del dischetto:
VIDEO: 2,40:1 – strato singolo
AUDIO: Italiano, Inglese – Dolby True HD 5.1
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese
EXTRA: speciale; inizio alternativo; foto; dietro le quinte (making of); video musicale.
Non è chiaro cosa sia questo “inizio alternativo”, ma è probabile che si tratti di una sequenza animata realizzata per l’extended cut americano, dove c’era la possibilità di farla partire prima del film. La scena, realizzata da Tim Bradstreet, copertinista dei fumetti di Punisher e autore del manifesto di War Zone, riprende una sequenza iniziale mai girata per limiti di budget, che mostra il passato di Frank Castle nella Guerra del Golfo. Non si sa se, nell’edizione italiana, sarà possibile integrarla o meno nella pellicola.
Peraltro, in rete è indicata una durata di 119 minuti, mentre il director’s cut dovrebbe durarne 141. Si spera che ci sia un malinteso, e che si tratti effettivamente della versione estesa, altrimenti sarebbe un’occasione sprecata…
Disponibile dal 17 febbraio.