L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Punisher in Blu-Ray

Di Marco Triolo

In attesa di vedere Punisher: War Zone, l’ennesimo reboot della saga sul giustiziere col teschio made in Marvel, chi ha apprezzato il primo capitolo (e sono, credo, in pochi) potrà nel frattempo acquistarlo e gustarselo in alta definizione.

Sto ovviamente parlando del Blu-Ray Disc di The Punisher, film diretto nel 2004 da Jonathan Hensleigh, con Thomas Jane nel ruolo di Frank Castle e John Travolta in quello del suo arci-nemico Howard Saint. Ecco le caratteristiche tecniche del dischetto:

VIDEO: 2,40:1 – strato singolo
AUDIO: Italiano, Inglese – Dolby True HD 5.1
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese
EXTRA: speciale; inizio alternativo; foto; dietro le quinte (making of); video musicale.

Non è chiaro cosa sia questo “inizio alternativo”, ma è probabile che si tratti di una sequenza animata realizzata per l’extended cut americano, dove c’era la possibilità di farla partire prima del film. La scena, realizzata da Tim Bradstreet, copertinista dei fumetti di Punisher e autore del manifesto di War Zone, riprende una sequenza iniziale mai girata per limiti di budget, che mostra il passato di Frank Castle nella Guerra del Golfo. Non si sa se, nell’edizione italiana, sarà possibile integrarla o meno nella pellicola.

Peraltro, in rete è indicata una durata di 119 minuti, mentre il director’s cut dovrebbe durarne 141. Si spera che ci sia un malinteso, e che si tratti effettivamente della versione estesa, altrimenti sarebbe un’occasione sprecata…

Disponibile dal 17 febbraio.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.