Da Moviemax ci è giunta notizia che le uscite italiane di The Horsemen e The Imaginarium of Doctor Parnassus subiranno degli slittamenti.
The Horseman, thriller diretto da Jonas Åkerlund, e con Dennis Quaid, Ziyi Zhang, Eric Balfour, Peter Stormare, Patrick Fugit, Lou Taylor Pucci, Clifton Collins Jr. e Chelcie Ross protagonisti, arriverà nei cinema del bel paese il prossimo 6 febbraio, e non più il 16 gennaio, ovvero sempre in anticipo rispetto all’uscita Usa, datata 13 marzo.
Nel film abbiamo un serial killer che uccide le sue vittime in maniera apparentemente casuale. Il detective Breslin scopre che la soluzione dell’enigma sta nella Leggenda dei 4 Cavalieri dell’Apocalisse e attraverso la corretta interpretazione delle tracce lasciate sulla scena del crimine è convinto di riuscire ad anticipare le mosse dell’assassino. Poco a poco scopre però che il comune denominatore di tutte le vittime è un terrificante elemento che porta proprio a lui.
Per quanto riguarda The Imaginarium of Doctor Parnassus, invece, lo slittamente sarà decisamente più consistente. Il film di Terry Gilliam, ed ultimo del compianto Heath Ledger, non sarebbe ancora pronto. La fase di post produzione, come spesso capita con Gilliam, sta avendo tempi biblici, tanto da richiedere maggio tempo per l’uscita in sala, che slitta così alla seconda metà del 2009. Facile pensare che potremo vederlo subito dopo l’estate. Ovviamente vi terremo informati su tutte le notizie del caso…