E’ ufficiale: Terminator Salvation uscirà anche nel formato IMAX. Quanto questo riguardi anche noi è da vedere, visto che qui in Italia gli schermi in tale formato sono pochi. Resta la conferma che L’IMAX sta vivendo una seconda giovinezza: sempre più spesso, si crede nello schermo gigante, al punto che anche pellicole non girate in IMAX vengono convertite per essere proiettate in tali cinema.
E’ il caso di Terminator Salvation, che McG avrebbe voluto girare direttamente con la tecnologia IMAX, ma che invece sarà semplicemente convertito, pare per una decisione creativa di fondamentale importanza. Il regista, infatti, insieme al direttore della fotografia Shane Hurlbut, avrebbe deciso di utilizzare pellicole scadute per conferire al film un look in linea con l’ambientazione post-apocalittica. Il problema dunque era trovare metri di pellicola IMAX scaduta, cosa piuttosto difficile. Si è quindi risolto utilizzando la normale pellicola, ed effettuando una conversione in post-produzione.
Tutte queste sono solo voci, e nulla lo conferma nelle immagini viste finora, che sembrano di qualità perfetta. In ogni caso, se avete un cinema IMAX non troppo distante da casa vostra, potrebbe essere interessante vivere l’esperienza con Terminator 4…
Toglietevi il pensiero, e votate film, regista e cast nella scheda relativa sul nostro Database!
(Fonte: Slashfilm)