Toshihiro Tokumaru, uno dei pezzi grossi della Capcom, ha rivelato che la Warner Bros. intende produrre l’adattamento del videogioco Lost Planet.
“Il progetto costerà tra i 150 e i 200 milioni di dollari – ha detto – Il produttore sarà Avi Arad, lo stesso di Spider-Man. […] Quando i creatori della Capcom sviluppano un gioco, pensano sempre a tutto, dai personaggi principali all’ambientazione, questo rende le cose facili nel portare i nostri giochi sul grande schermo. Nella realizzazione del gioco, teniamo conto del background del personaggio principale, delle sue relazioni con gli altri e dei posti in cui vivono. Ma nel gioco possiamo solo mostrare piccole parti di questa cosa. In Lost Planet, ad esemprio, possiamo mostrare il protagonista su un pianeta lontano mentre combatte contro alcuni nemici, ma non possiamo davvero mostrare i suoi rapporti interpersonali. Sviluppando parte di questa cosa sull schermo cinematografico, possiamo aggiungere altro a quel mondo ed espanderlo“.
Pare che il copione di Lost Planet sia già in fase di scrittura: lo sceneggiatore è David Hayter (lo stesso di X-Men 2 e Watchmen). Il film racconterà di una spedizione su un pianeta di ghiaccio che rappresenta una fonte di energia capace di salvare l’intera umanità.
(Fonte: Capcom)