L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di sequel: Giovanna Mezzogiorno dà due di picche a Gabriele Muccino

Di peter

In un’intervista al Gr1, l’attrice Giovanna Mezzogiorno ha dichiarato: “Non farò il seguito dell’Ultimo Bacio. Io credo che non ci sarò“. Il film in questione è Baciami ancora, sequel de L’ultimo bacio nuovamente diretto da Gabriele Muccino.

Personalmente ho qualche dubbio sui sequel – ha continuato la Mezzogiorno – Soprattutto per un film come L’ultimo bacio che è rimasto così profondamente radicato nell’immaginario collettivo. Quando mi hanno parlato di un seguito ho avuto subito qualche dubbio. Ma avendo una grandissima stima per Gabriele Muccino; ho chiesto di leggere un trattamento del film, perché mi sembra professionale conoscere la storia. Purtroppo quello che ho letto non mi ha convinto: non mi è piaciuto lo sviluppo del mio personaggio. In questo mestiere è importante fare cose in cui si crede. Dunque ho rinunciato a fare il film. Purtroppo non ho potuto leggere la sceneggiatura perché volevano da me una risposta in tempi brevi. Detto ciò io penso che il film avrà comunque un grandissimo successo perché Muccino è bravissimo: gira in modo straordinario e lavora benissimo con gli attori“.

A proposito dei rumor secondo i quali il motivo di rinuncia dell’attrice sarebbe proprio la conferma nel cast di Stefano Accorsi (suo ex fidanzato all’epoca del primo film), la Mezzogiorno ha dichiarato: “Io e Stefano siamo stati insieme 10 anni fa! Ho una stima enorme per lui: ammiro il suo talento e la sua capacità di attore. Mi sarebbe piaciuto lavorare con lui, in questi anni, ma non c’é mai stata l’occasione. Mi avrebbe fatto piacere ritrovarlo in questo film ma io faccio le mie scelte autonomamente. Dunque se non è questa volta sarà la prossima“.

Replicando alle dichiarazioni della Mezzogiorno, il produttore Domenico Procacci (nella foto con Matteo Garrone e Martin Scorsese) ha dichiarato senza mezzi termini: “sia io che Gabriele Muccino avremmo preferito avere l’intero stesso cast del primo film ma all’assenza di Giovanna credo sopravviveremo sia noi sia i futuri spettatori“.  Procacci ha detto di aver letto “con stupore” le parole della Mezzogiorno e che l’attrice “non può parlare di trattamento del film perché questo non esiste ancora: quello che Giovanna ha letto sono pagine di appunti di Gabriele Muccino sul personaggio di Giulia: appunti sui quali Gabriele cercava il coinvolgimento delal stessa Giovanna“.  Procacci si trovava a Los Angeles dove ha accompagnato il regista di Gomorra Matteo Garrone alla serata di consegna dei Golden Globe: “proprio ieri, avendo saputo delle perplessità della Mezzogiorno, abbiamo proposto alla sua agente di attendere che ci fosse una sceneggiatura ma evidentemente l’attrice ha avuto i suoi motivi per fare questa dichiarazione: sono, però, motivi che non capisco“. Il produttore ha comunque confermato che il progetto di Baciami ancora va avanti e che sarà il primo cui lavorerà Muccino, prima di realizzare il suo terzo film americano.

Per saperne di più sui progetti di Gabriele Muccino, date un’occhiata alla nostra intervista col regista.

(Fonte: Ansa)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Crudelia – Uno spot e una clip per il film con Emma Stone 16 Maggio 2021 - 18:00

Estella è in fuga con Horace e Jasper nella nuova clip di Crudelia, il live action Disney incentrato sulle origini di Crudelia De Mon.

Run: l’inquietante film con Sarah Paulson a giugno nelle sale italiane 16 Maggio 2021 - 17:00

Arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno Run, l’inquietante thriller/horror con Sarah Paulson. Ecco il trailer.

Thor: Love and Thunder – Hemsworth e Waititi nel finto poster dal set 16 Maggio 2021 - 16:00

Chris Hemsworth e Taika Waititi posano per una simpatica foto dal set di Thor: Love and Thunder, la loro versione del poster ufficiale.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.