Durante un Q&A in occasione della presentazione del Curioso caso di Benjamin Button, David Fincher ha smentito categoricamente un potenziale sequel di Seven. Pare infatti che Fincher sia uno dei pochi normali ad Hollywood e non intenda in alcun modo sputare su uno dei thriller più memorabili e imitati di fine millennio… diciamo la verità quanti di voi non hanno tremato quando la sagoma di Kevin Spacey appariva in fondo al corridoio e apriva il fuoco contro Brad Pitt e Morgan Freeman??
“Non mi interessa affatto – ha detto Fincher – sarei più interessato a infilarmi una sigaretta negli occhi“… la dichiarazione è stata seguita da risate e applausi. Anche se non si era mai parlato di un sequel di quel film, in questi tempi è meglio tenere gli occhi aperti, perchè la sequelmania e la remakemania sono sempre dietro l’angolo! Piuttosto godiamoci la terza collaborazione cinematografica tra Fincher e Pitt che arriverà sugli schermi italiani dal 6 febbraio, distribuita dalla Warner Bros.
Tra i prossimi progetti del regista anche una nuova versione di Heavy Metal e Ness (precedentemente intitolato Torso), basato su un graphic novel di Brian Michael Bendis e Marc Andreyko. Si racconterà del celebre Eliot Ness e dei suoi giorni a Cleveland dove mise insieme una squadra di ex poliziotti per beccare un serial killer che gettava le sue vittime nel fiume. Date un’occhiata alla nostra scheda per saperne di più sulla filmografia di David Fincher.
(Fonte: Cinemablend)