Dopo il bellissimo The Millionaire, il regista Danny Boyle ha parlato dei suoi progetti futuri con Empire Online, rivelando che gli è stata offerta la possibilità di dirigere il remake di Lady Vendetta, pellicola che Chan-wook Park ha realizzato nel 2005.
Boyle ha cominciato parlando del progetto d’animazione Truckers, tratto dalla trilogia di Bromeliad di Terry Pratchett: “Il progetto è stato messo da parte – ha detto – Frank Cotrell Boyce (sceneggiatore di Millions) e io dovevamo farlo per la Dreamworks, ma purtroppo non si farà più. Mi dispiace, perché si tratta di libri straordinari“.
Riguardo alla possibilità di dirigere la nuova versione di Judge Dredd, prodotta dalla DNA Films del suo socio Andrew MacDonald, Boyle ha detto: “Da dove viene questa notizia?? Qualcuno me lo ha chiesto l’altro giorno… io ho odiato il film precedente e non riesco ad immaginare che il nuovo film possa fare di meglio“.
Riguardo al terzo episodio della serie iniziata col bellissimo 28 giorni dopo, Boyle ha dichiarato: “Abbiamo una buona idea per il terzo film. Davvero bizzarra… ma non ve la dirò adesso“.
A proposito di Porno, sequel di Trainspotting, ha rivelato: “Aspetto che gli attori del film originale invecchino un altro pò. Aiutateli se potete. Portateli fuori a bere e teneteli lontani da terme e lozioni!“.
Infine rivela: “Mi hanno appena chiesto di fare il remake di Lady Vendetta, quello che viene dopo Oldboy“.
Non è chiaro se Boyle accetterà l’incarico, ma se volete la mia opinione spero che invece continui a fare i suoi film. Vi ricordiamo che The Millionaire è uno dei potenziali candidati ai prossimi Oscar: ha già ricevuto 4 nomination ai Golden Globe. Quest’ultima cerimonia si terrà a Los Angeles questa domenica.
Per quanto riguarda Chan-wook Park vi ricordiamo che al momento Steven Spielberg e Will Smith stanno lavorando proprio sul remake di Oldboy, che però sarà tratto dal graphic novel.
(Fonte: Empire Online)