Andrew Lloyd Webber, autore di storici musical come Evita, Cats e, manco a dirlo, Il fantasma dell’Opera, ha annunciato che verso la fine del 2009 arriverà il seguito di quest’ultimo, intitolato Phantom: Love Never Dies. L’opera sarà ambientata dieci anni dopo l’originale, e vedrà il Fantasma vivere a Coney Island, New York. La produzione debutterà simultaneamente a New York (Broadway), Londra (West End) e Shanghai.
Anche se non sono ancora noti i nomi degli interpreti, Webber afferma di aver già praticamente completato il casting. Per il Fantasma, si parla di Gerard Butler (che ha già intepretato il personaggio nel film del 2004) e Hugh Jackman. La produzione sarà diretta da Jack O’Brien (Full Monty, Hairspray), mentre i set saranno realizzati da Bob Crowley (Mary Poppins), autore pluri-premiato ai Tony Awards.
Il nuovo musical sarà parzialmente basato su The Phantom of Manhattan, romanzo scritto nel 1999 dall’autore di fanta-politica Frederick Forsyth, e inteso già di per sé come sequel del musical di Webber. A questo punto, fatto il libro e il musical non resta che un bel film!
(Fonte: Slashfilm)