Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2008/12/3/Yes-Man-lmmagini-del-film-07_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tanti Auguri Jim Carrey!

Tanti Auguri Jim Carrey!

Di Federico

Yes Man lmmagini del film Jim Carrey Carl Allen

47 anni fa nasceva Jim Carrey!

Sul set dall’età di 18 anni, Jim esordisce al cinema nel 1985 con Se ti mordo… sei Mio!, ma è solo con Peggie Sue si è Sposata del 1986 e soprattutto Le ragazze della Terra sono Facili del 1988. che comincia a farsi conoscere tra le major.

Dovranno però passare ben 6 anni prima che Jim riesca ad avere un ruolo da protagonista, per un ruolo, quello di Ace Ventura, che lo trasformerà in celebrità.

E’ il 1994 e Carrey vive una stagione a dir poco memorabile. Da perfetto sconosciuto diventa un divo grazie ad Ace Ventura, The Mask e Scemo e più Scemo.

I 3 film sbancano i botteghini di mezzo mondo, incassando la bellezza di 700 milioni di dollari! Dai 350,000 dollari intascati per la parte di Ace, Carrey passa ai 25 milioni di Batmn Forever, dove andrà a vestire i panni de L’enigmista, seguito dal fortunato sequel di Ace Ventura 2.

Tutti vogliono Jim Carrey, che impazza nei cinema con commedie capaci di incassare milioni di dollari ovunque! Arriveranno così Bugiardo Bugiardo, premiato con una nomination ai Golden Globe, e Il Rompiscatole, fino al primo ruolo ‘serio’ della sua incredibile carriera.

E il 1998 e Jim Carrey stupisce la critica con la sua incredibile performance in The Truman Show, che lo porterà a trionfare ai Golden Globe.

Capace di passare con disinvoltura dalla commedia demenziale ai film più impegnati, Jim replica il tutto con Man on the Moon, che non riesce però a replicare i risultati del film precedente, Golden Globe a parte, anche in questo caso portato a casa.

Chiusa la parentesi ‘drammatica’, Carrey torna alle sue maschere di gomma con Io, me e Irene, film dei fratelli Farrelly che lo riporta ai successi di vecchia data, bissando il tutto con Il Grinch targato Ron Howard, che gli porta anche l’ennesima nomination ai Golden Globe.

Nel 2001 Carrey osa troppo con The Majestic, film poco apprezzato dalla critica e snobbato dal pubblico, tanto da rivelarsi un flop, fino all’immediata ripresa con Una settimana da Dio, che lo fa tornare a sbancare i botteghini di tutto il mondo.

Nel 2004 è il protagonista del capolavoro Se mi lasci ti Cancello, cult movie che conferma le qualità drammatiche di Jim, tanto da meritarsi un’altra nomination ai Golden Globe, e del fantasy Lemony Snicket, dove affianca Meryl Streep e Dustin Hoffman.

Datosi al thriller con Number 23, presta la propria voce al fortunato cartoon Ortone ed il mondo dei Chi, fino all’arrivo di Yes Man, che lo vede tornare assoluto mattatore e Re della commedia demenziale.

A breve lo rivedremo accanto a Ewan mcGregor nei panni di un gay in I Love You Philip Morris, nell’atteso A Christmas Carol di Robert Zemeckis e nel biopic Ripley’s Believe it or not!

Tamti Auguri Jim Carrey!


  • Ripley’s Believe It or Not!


  • A Christmas Carol


  • I Love You Phillip Morris

  • Yes Man

    Yes Man

    Jim Carrey

  • The Number 23

    The Number 23

  • Dick & Jane - Operazione furto

    Dick & Jane – Operazione furto

  • Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi

    Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi

  • Se mi lasci ti cancello

    Se mi lasci ti cancello

  • Una settimana da Dio

    Una settimana da Dio

  • The Majestic

    The Majestic

  • Il Grinch

    Il Grinch

  • Io me & Irene

    Io me & Irene


  • Man on the Moon

  • Il rompiscatole

    Il rompiscatole

  • Ace Ventura - Missione Africa

    Ace Ventura – Missione Africa

  • Batman Forever

    Batman Forever

  • Scemo & + scemo

    Scemo & + scemo

  • The Mask - Da zero a mito

    The Mask – Da zero a mito

  • Ace Ventura: l'acchiappanimali

    Ace Ventura: l’acchiappanimali

  • Le ragazze della Terra sono facili

    Le ragazze della Terra sono facili

  • Se ti mordo... sei mio

    Se ti mordo… sei mio

  • The Truman show

    The Truman show

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Nuova foto di Jane, Taika Waititi dice che non è un passaggio di testimone 25 Maggio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder Mentre i fan si confrontano sul trailer di Thor: Love and Thunder, è Total Film a pubblicare una nuova foto ufficiale con Jane Foster / Mighty Thor (Natalie Portman) in primo piano. Dietro di lei possiamo vedere anche lo stesso Thor (Chris Hemsworth). Come sappiamo, […]

This Is Us, capitolo finale. Si conclude un percorso iniziato nel 2016 25 Maggio 2022 - 11:10

Il grande finale di This Is Us è stato trasmesso su NBC qualche ora fa. Si è concluso un percorso iniziato nel 2016, con un episodio carico di speranza.

Celeste O’Connor da Ghostbusters: Legacy a Madame Web 25 Maggio 2022 - 10:15

Celeste O’Connor (Ghostbusters: Legacy) è entrata nel cast di Madame Web, il cinecomic Marvel della Sony con Dakota Johnson.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.