L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Steven Spielberg recluta Daniel Craig e Jamie Bell per Tintin!

Di peter

La Paramount Pictures e la Sony Pictures Entertainment hanno appena annunciato l’inizio delle riprese (principal photography) di Tintin, progetto girato in 3D attraverso la tecnica motion capture. La pellicola adesso ha un titolo ufficiale: si chiamerà The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn ed è diretta da Steven Spielberg. Il regista ha anche (e finalmente) ingaggiato i protagonisti del film: Jamie Bell e Daniel Craig avranno, infatti, i due ruoli principali. Ecco a seguire il comunicato stampa ufficiale:

La Paramount Pictures e la Sony Pictures Entertainment hanno annunciato l’inizio delle riprese a Los Angeles di The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn, diretto da Steven Spielberg ed interpretato da Jamie Bell (Billy Elliot; Defiance) nel ruolo di Tintin, il giovane e intrepido reporter la cui costante ricerca di una buona storia lo conduce in un mondo pieno di avventura, e Daniel Craig (Quantum of Solace; Defiance) nel ruolo del perfido Red Rackham.

Bell e Craig sono affiancati da un cast internazionale che include Andy Serkis, Simon Pegg, Nick Frost, Gad Elmaleh, Mackenzie Crook e Toby Jones.

The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn, tratto da una sceneggiatura di Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, è prodotto da Spielberg, Peter Jackson e Kathleen Kennedy, si tratta del primo episodio di una serie di pellicole 3D motion capture basata sul celebre personaggio creato da Georges Remi, meglio conosciuto come Hergé. La pellicola arriverà sugli schermi nel 2011. I produttori esecutivi sono Nick Rodwell, Stephane Sperry e Ken Kamins. La Paramount Pictures lo distribuirà in America, nei territori di lingua inglese e in Asia, India esclusa.  La Sony Pictures Releasing International lo distribuirà in Europa, America latina, India e nel resto del mondo.

Il secondo episodio della serie sarà diretto da Peter Jackson, e in cantiere c’è anche un potenziale terzo episodio. 80 anni fa, Hergé donò al mondo un manipolo di personaggi unici che sono stati conosciuti da lettori di tutte le età. Le avventure di Tintin – una serie di 24 libri di cui l’ultimo lavoro incompiuto fu pubblicato dopo la morte di Hergé – sono diventati il lavoro di una vita per lo scrittore. La prima avventura fu pubblicata nel 1929. Oltre 200 milioni di copie sono state vendute in tutto il mondo. La celebre serie è stata tradotta in 70 lingue e ancora oggi continua ad attirare nuovi lettori ogni anno.

Steven Spielberg e Peter Jackson porteranno le storie di Hergé in vita, utilizzando l’arte della tecnologia performance capture, sviluppata dalla Weta Digital di Jackson.

Discutete con noi: Il progetto Tintin comincia ad appassionarvi? Personalmente sì!… ma io seguirei Spielberg in ogni avventura cinematografica…

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Hemsworth e Waititi nel finto poster dal set 16 Maggio 2021 - 16:00

Chris Hemsworth e Taika Waititi posano per una simpatica foto dal set di Thor: Love and Thunder, la loro versione del poster ufficiale.

Tomb Raider 2 – Misha Green svela il titolo “non ancora approvato” 16 Maggio 2021 - 15:00

Misha Green svela che il titolo da lei scelto per il sequel è Tomb Raider: Obsidian, ma non è stato ancora approvato dalla produzione.

Anna Bolena: il teaser trailer della serie con Jodie Turner-Smith 16 Maggio 2021 - 14:00

Dopo la prima immagine ufficiale, ecco il primo teaser trailer della nuova miniserie in tre parti su Anna Bolena, interpretata da Jodie Turner-Smith.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.