Ecco nuovi dettagli sullo Star Trek diretto da J.J. Abrams che emergono con la pubblicazione del primo numero di Star Trek: Countdown, il fumetto della IDW che è il prequel ufficiale dell’imminente pellicola.
ATTENZIONE!!! I seguenti spoiler che stiamo per pubblicare potrebbero rovinarvi alcune sorprese dal film… ma non vi neghiamo che potrebbero anche scaldare il cuore del trekkie che è in voi!!
Il primo numero di Countdown, decisamente emozionante ed all’insegna dell’azione, è un’edizione fantastica, realizzata da Mike Johnson & Tim Jones che l’hanno scritta sviluppando un trattamento degli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci (gli stessi di Transformers).
Ecco i punti chiave:
* La storia è ambientata tantissimi anni dopo Star Trek: La nemesi.
* C’è anche Spock (ormai molto vecchio e con i capelli bianchi). Il vulcaniano vive su Romulus, che è la sua casa da ormai 40 anni.
* Grazie in parte agli sforzi di Spock, il pianeta Romulus è adesso più vivibile e decisamente amichevole. Come nota Spock: “La curiosità, la tolleranza e la diplomazia hanno smesso di essere parole proibite nell’impero“.
* Da cinque anni Spock è ambasciatore della Federazione. Scopriamo anche che Vulcano ha un’ambasciata su Romulus, capeggiata da un uomo (che non vediamo mai) chiamato Sular.
* Nel fumetto Spock è un pò un personaggio alla Jor-El (il padre di Superman). Il celebre vulcaniano prova infatti ad scongiurare un incredibile calamità naturale che minaccia di distruggere Romulus. Spock implora il senato dei Romulani di cercare vulcaniani esperti di tecnologia; combinando le risorse vulcaniane e romulane, Spock crede di poter sventare il terribile cataclisma… se ovviamente agiranno al più presto. Ma il vecchio capo romulano resta comunque diffidente rispetto a Spock e a tutti gli altri vulcaniani. Per questo continua a prendere tempo.
* Il romulano Nero (che sarà il cattivo del nuovo film e avrà il volto di Eric Bana), che ha già visto da vicino questa anomalia mortale della galassia, nel fumetto è il più grande alleato di Spock. Non si tratta di un soldato, ma di un eroico e coraggioso minatore dello spazio. Un uomo altruista e padre di famiglia pronto a rischiare tutto per salvare la sua casa e sua moglie (in attesa di un figlio). Il suo volto non ha ancora quei tatuaggi che abbiamo visto nel trailer del film.
Pare che nell’ultima pagina del fumetto, la U.S.S. Enterprise, comandata dal Capitano Data (!!) vada in soccorso proprio di Nero e Spock! Sembra anche che il mondo di Nero e la sua famiglia verranno spazzati via e che a lui non resterà che viaggiare indietro nel tempo, ancora prima della nascita di James T. Kirk... tutto per salvare il suo mondo! L’attacco di Nero sulla nave del padre di Kirk sconvolgerà ancora una volta gli eventi!
Insomma, l’idea di questo prequel fumettistico è decisamente convincente, quanto emozionante!! Rimanete sintonizzati su questo blog per scoprire insieme a noi le soprese dal nuovo film, in arrivo sugli schermi dal’8maggio prossimo!
Intanto, se volete saperne di più sul fumetto, cliccate qui.
(Fonte: Aintitcool.com)