L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Standard Operating Procedure – La verità in DVD e Blu-Ray

Di Marco Triolo

Le fotografie fatte dai soldati ad Abu Ghraib hanno cambiato la percezione della guerra in Iraq da parte degli Americani. Ma un mistero rimane comunque: le famigerate fotografie di Abu Ghraib costituiscono la prova di un sistematico abuso o solo del comportamento aberrante di un gruppo di mele marce?

Il film documentario Standard Operating Procedure – La verità dell’orrore è diretto da Errol Morris, e capita sul mercato in un periodo abbastanza florido per i film verità sulla guerra: già abbiamo visto Redacted di Brian De Palma e The Hurt Locker di Kathryn Bigelow, che, per quanto siano film di finzione, ricalcano lo stile realistico dei documentari. In un periodo di bilanci e di “passaggio di testimone” nell’amministrazione americana, pare comunque naturale che pellicole di questo tipo affiorino con tale prepotenza. Vediamo le caratteristiche tecniche di questa nuova uscita:

DVD
VIDEO: 2.40:1
AUDIO: italiano, inglese, francese, spagnolo – Dolby Digital 5.1
SOTTOTITOLI: arabo – danese – finlandese – francese – greco – hindi – inglese – inglese per non udenti – italiano – norvegese – olandese – portoghese – serbo-croato – spagnolo – svedese – tedesco – turco – ungherese
EXTRA: scene inedite in lingua originale; commenti tecnici

BLU-RAY DISC
VIDEO: 2.40:1
AUDIO: italiano, inglese, francese, spagnolo – Dolby True HD 5.1
SOTTOTITOLI: arabo – danese – finlandese – francese – greco – hindi – inglese – inglese per non udenti – italiano – norvegese – olandese – portoghese – serbo-croato – sloveno – spagnolo – svedese – tedesco – turco – ungherese
EXTRA: commenti tecnici; interviste; speciale; scene inedite in lingua originale

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Grey’s Anatomy 17: dopo Derek Shepherd, un altro ritorno inaspettato 4 Dicembre 2020 - 12:45

La stagione 17 di Grey’s Anatomy continua a regalare sorprese ai fan. Dopo l’inaspettato ritorno di Derek Shepherd, è il turno di George O'Malley.

The Batman – Una nuova occhiata alla Batmobile grazie al merchandise 4 Dicembre 2020 - 12:00

Il merchandise di The Batman al CCXP ci permette di dare una nuova occhiata alla Batmobile guidata da Robert Pattinson nel film di Matt Reeves.

Spider-Man 3 – Un video di Sony Latinoamerica conferma Tobey Maguire e Andrew Garfield? 4 Dicembre 2020 - 10:53

Il canale ufficiale di Sony Latinoamerica conferma che in Spider-Man 3 vedremo tre Arrampicamuri: Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.