L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sette Anime sbanca il botteghino italiano

Di Federico

Sette Anime Poster Italia

Un trionfo.

Will Smith e Gabriele Muccino in Italia si confemano una coppia da urlo anche con Sette anime, autentico dominatore del weekend passato. Il film, stroncato dalla critica americana, sbanca il botteghino nazionale incassando la bellezza di 3.896.158,85 euro! Due anni fa, con La ricerca della Felicità, i due incassarono 3.615.000 euro, arrivando ad un totale di 15.578.000 dollari. Che Sette Anime faccia addirittura meglio? Probabilmente sì…

Solo secondo, ma comunque ottimo, Jim Carrey con Yes Man. La commedia della Warner incassa 2 milioni e mezzo di euro, confermando l’appeal di Carrey con il pubblico italiano. Potrebbe arrivare a fine corsa con in tasca 7/8 milioni di euro, diventando una delle commedie Usa più redditizie della stagione.

L’eterna sfida tra Natale a Rio e Madagascar 2 vede un pericoloso ma evidente riavvicinamento del cartoon al cinepanettone. Solo 200,000 euro separano i due titoli, con il cartoon targato Dreamworks pronto al clamoroso sorpasso. Sarà davvero così? Lo scopriremo in settimana…

Sostanzioso il calo di  The Strangers, che arriva a sfiorare i due milioni di euro, mentre è buonissimo l’esordio per Easy Virtue Un matrimonio all’inglese, con oltre 600,000 euro d’incasso. Ma attenzione al prossimo weekend, sarà l’ora di Australia! Resisteranno Smith e Muccino?!?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Army of the Dead – La recensione del film di Zack Snyder 12 Maggio 2021 - 15:15

Dopo un avvio promettente, Army of the Dead non riesce a gestire la sua grande varietà di generi e registri, alternando buone intuizioni e aspetti poco approfonditi.

Bitter Root: Regina King dirigerà l’adattamento del fumetto Image 12 Maggio 2021 - 14:30

Dopo One Night in Miami, la star di Watchmen dirigerà questo thriller sovrannaturale ambientato nella Harlem degli anni '20

Friends: arriva il set LEGO dedicato agli appartamenti della serie 12 Maggio 2021 - 13:45

LEGO continua a fare la gioia di tutti i fan di Friends. L’azienda danese ha dedicato un set agli iconici appartamenti della serie cult, andata in onda tra il 1994 e il 2004.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.