Un trionfo.
Will Smith e Gabriele Muccino in Italia si confemano una coppia da urlo anche con Sette anime, autentico dominatore del weekend passato. Il film, stroncato dalla critica americana, sbanca il botteghino nazionale incassando la bellezza di 3.896.158,85 euro! Due anni fa, con La ricerca della Felicità, i due incassarono 3.615.000 euro, arrivando ad un totale di 15.578.000 dollari. Che Sette Anime faccia addirittura meglio? Probabilmente sì…
Solo secondo, ma comunque ottimo, Jim Carrey con Yes Man. La commedia della Warner incassa 2 milioni e mezzo di euro, confermando l’appeal di Carrey con il pubblico italiano. Potrebbe arrivare a fine corsa con in tasca 7/8 milioni di euro, diventando una delle commedie Usa più redditizie della stagione.
L’eterna sfida tra Natale a Rio e Madagascar 2 vede un pericoloso ma evidente riavvicinamento del cartoon al cinepanettone. Solo 200,000 euro separano i due titoli, con il cartoon targato Dreamworks pronto al clamoroso sorpasso. Sarà davvero così? Lo scopriremo in settimana…
Sostanzioso il calo di The Strangers, che arriva a sfiorare i due milioni di euro, mentre è buonissimo l’esordio per Easy Virtue Un matrimonio all’inglese, con oltre 600,000 euro d’incasso. Ma attenzione al prossimo weekend, sarà l’ora di Australia! Resisteranno Smith e Muccino?!?