Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2008/12/9/Sette-Anime-Poster-Italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sette Anime resiste all’assalto di Australia e di Viaggio al Centro della Terra 3D

Sette Anime resiste all’assalto di Australia e di Viaggio al Centro della Terra 3D

Di Federico

Sette Anime Poster Italia

Ce l’hanno fatta.

Gabriele Muccino e Will Smith hanno resistito all’assalto alla diligenza di Viaggio al centro della Terra 3D, Australia, Beverly Hills Chihuahua e Imago mortis. Sette Anime cala vistosamente negli incassi, dopo il boom dello scorso weekend, superando la soglia dei 7 milioni e mezzo di euro. Vicinissimo ormai il tetto dei 10 milioni di euro, per un film stroncato da buona parte della critica ma, a quanto pare, piaciuto al pubblico di casa nostra.

Un risultato indubbiamente di tutto rispetto, considerando il numero di uscite importanti di questo fine settimana. Tra le tante new entry a vincere la sfida, probabilmente a sorpresa, è Viaggio al centro della Terra 3D. La tecnologia 3D sta lentamente cominciando ad incuriosire gli spettatori di tutto il mondo, Italia compresa. La pellicola, ben lanciata dalla 01, supera i 2 milioni di euro d’incasso, diventando la vera sorpresa del weekend. Grande battuto, anche in Italia, è Australia di Baz Luhrmann.

Il film, atteso dai fan del regista come il Messia, sfiora i 2 milioni di euro, fermandosi a 100,000 euro dalla fatidica soglia. Un risultato sicuramente soddisfacente, per un titolo che sta recuperando in Europa quello che ha perso al box office Usa. Difficilmente, comunque, riuscirà ad incassare più di 6/7 milioni di euro.

Nella guerra delle new entry c’è da registrare sicuramente anche l’ottimo esordio di Beverly Hills Chihuahua, ce incassa 1 milione e 283,000 euro, mentre delude Imago mortis. Pompato dalla Medusa, il film che avrebbe dovuto rilanciare l’horror italiano si deve accontentare di 457,000 euro, affossando probabilmente del tutto il genere. Lo vogliamo capire che certi film non li sappiamo più fare?

Da segnalare infine i 5 milioni di euro toccati da Yes Man e l’atteso ed annunciato sorpasso di Madagascar 2 nei confronti di Natale a Rio. Il cinepanettone è stato finalmente battuto. Che squillino le tombre!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei