L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWeek Top 5: ecco i 5 migliori Jim Carrey di sempre!

Di Federico

Yes Man Poster USA

Il comico più bravo e famoso della propria genrazione.

Quando parliamo di Jim Carrey parliamo di un vero e proprio talento, e non solo comico. Capace di passare dalla commedia demenziale al cinema più impegnato, Jim negli anni ha saputo conquistare critica e pubblico, toppando pochissime volte. Con Yes Man, da dopodomani in sala, Carrey torna al cinema degli esordi, quello dove la sua ‘maschera di gomma’ si fa ancora più lampante e dirompente, tra smorfie, risate e quella disarmante fisicità, che lo rende praticamente unico. 21 film girati e ben 2,182,457,118 dollari incassati solo negli Usa, con una media per pellicola di 103,926,529 dollari! Ma tra tutti i titoli, quali possiamo considerare i suoi migliori 5? Proviamo a vederlo…

5)
ace_ventura_pet_detective

Ace Ventura: l’acchiappanimali

E’ il film che lo fa conoscere al mondo. Carrey buca letteralmente lo schermo, mostrando immediatamente tutte le sue clamorose vene comiche. Dal nulla diventa una stella di assoluta grandezza, chiudendo la stagione con altre due perle cult… The Mask e Scemo& + Scemo!

4)
man_on_the_moon

Man on the Moon

Dopo The Truman Show Jim conferma tutte le proprie qualità drammatiche interpretando magistralmente Andy Kaufman, celebre comico americano morto negli anni 80. La performance viene premiata con un Golden Globe ma clamorosamente snobbata dall’Academy.

3)

the-mask

The Mask – Da zero a mito

E’ il secondo film da protagonista di Carrey, che si conferma dopo il successo ottenuto con Ace Ventura. La sua proverbiale faccia di gomma fa la sua comparsa ‘fisica’, grazie ad uno splendido ed innovativo uso della CGI, in un titolo che diventa immediatamente di culto. Memorabile la scena in cui si autopremia con un Oscar, aspettando l’incoronazione ufficiale…

2)

eternalsunshinepubv

Se mi lasci ti Cancello

Il più bel film del 2004 con la miglior coppia dell’anno. Michele Gondry in cabina di regia, Jim Carrey e Kate Winslet come protagonisti, per una performance che meritava riconoscimenti maggiori. Lo smemorato ed innamorato Carrey viaggia nel magico, visionario e fantastico mondo di Gondry, confermandosi ancora una volta come uno degli attori più poliedrici e trasformisti di Hollywood.

1)
truman_show_ver1-1

The Truman Show

Indimenticabile. Come non emozionarsi con questo autentico gioiello, firmato Peter Weir? Carrey tocca le vette più alte della propria decennale carriera nei panni di Truman Burbank, tanto da vincere uno strameritato Golden Globe. Vergognosamente snobbato dall’Academy, Jim si rifà ottenendo critiche entusiastiche, tanto da meritarsi paragoni con miti del passato come Peter Sellers!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Teen Wolf: Un film revival in lavorazione per Paramount Plus, tornerà il cast originale 24 Settembre 2021 - 20:04

Nel 2022 debutterà su Paramount Plus Teen Wolf - The Movie, il revival sceneggiato dal creatore dello show Jeff Davis. Tornerà il cast originale. Davis sarà anche lo showrunner della nuova serie Wolf Pack

House of the Dragon: sette nuovi attori nel cast del prequel di Game of Thrones 24 Settembre 2021 - 19:51

Cresce il cast di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Kathy Bates e John Cena nel thriller politico The Independent 24 Settembre 2021 - 19:45

Kathy Bates sarà la prima presidente degli Stati Uniti donna nel film, interpretato anche da Brian Cox e Jodie Turner-Smith

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Il comico più bravo e famoso della propria genrazione. Quando parliamo di Jim Carrey parliamo di un vero e proprio talento, e non solo comico. Capace di passare dalla commedia demenziale al cinema più impegnato, Jim negli anni ha saputo conquistare critica e pubblico, toppando pochissime volte. Con Yes Man, da dopodomani in sala, Carrey […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.