L’under 40 più talentuosa di Hollywood. Potevamo non dedicargli una nostra ScreenCLIP?
Kate Winslet da anni ormai viene acclamata dalla critica di mezzo mondo, collezionando film e prove sempre più convincenti.
James Cameron mel 1997 la vuole nel suo kolossal Titanic accanto all’altrettanto giovanissimo Leonardo DiCaprio.
Il film entra nella storia del cinema, per il numero di Oscar vinti e per i dollari incassati al botteghino, portando Kate nel libro dei record. Mai nessuna attrice, all’età di appena 22 anni, era stata capace di far sue 2 nomination all’Oscar.
Con il 2006 Kate infrange un nuovo record. Con Little Children la Winslet fa sua la 5° nomination agli Oscar e ai Golden Globe entrando nella storia, visto che mai nessuno, all’età di 31 anni, era riuscito ad ottenere tante nomination dall’Academy.
Peccato che, nomination a parte, Kate non sia mai riuscita a portarsi a casa l’ambita e meritata statuetta.
Ma quest’anno potrebbe davvero essere l’anno suo! Con The Reader è riuscita a strappare la 6° nomination agli Oscar!
Aspettando l’Academy, Kate è nel frattempo riuscita nell’impresa di vincere due Golden Globes grazie a questi due film, eguagliando i record di Joan Plowright, che nel 1993 vinse due globi con Un incantevole Aprile e Stalin, e Sigourney Weaver, che nel 1988 li vinse per Gorilla nella Nebbia e Una donna in Carriera!
Riuscirà finalmente Kate a vincere l’Oscar, o dovrà semplicemente continuare ad aggiornare la pagina dei record dell’Academy?
La storia ci dice chiaramente che, con solo 19 film alle spalle, è la più talentuosa ed apprezzata attrice della propria generazione, tanto da aspettare soltanto l’incoronazione ufficiale!
Voi non credete?
Fatecelo sapere attraverso i commenti!