Quattro clip in italiano per Revolutionary Road

Quattro clip in italiano per Revolutionary Road

Di Federico

Clamorosamente snobbato dall’Academy, Revolutionary Road ci omaggia quest’oggi con quattro intense e splendide clip in italiano.

Diretto da Sam Mendes, e con Leonardo Wilhelm DiCaprio, Kate Winslet, Kathy Bates, Max Casella e Michael Shannon, il film porta in sala un classico della letteratura americana del secolo scorso, scritto da Richard Yates.

Un romanzo rivoluzionario per l’epoca, era il 1961, all’attacco della società medio borghese e conformista americana. Mendes è riuscito a mantenere le atmosfere ed i dialoghi del romanzo di Yates, dando vita ad un film potente, vibrante ed assolutamente emozionante.

Semplicemente strepitosi i due attori protagonisti, vergognosamente trascurati dall’Academy, per una pellicola che il 30 gennaio arriverà finalmente anche sui nostri schermi. Nell’attesa potete rileggervi la nostra recensione in anteprima e dare un’occhiata a queste 4 clip in italiano, pronte a dimostrarvi l’assoluta ed incredibile bravura di Kate e Leo. Vedere per credere…

Frank e April si sono sempre considerati speciali, diversi, desiderosi di vivere una vita ispirata ad alti ideali. Quando si trasferisce nella sua nuova casa di Revolutionary Road, la coppia proclama con orgoglio la propria indipendenza dalla monotona vita della provincia che la circonda, determinata a non restare mai intrappolata nelle convenzioni sociali del suo tempo. Nonostante la simpatia, la bellezza e il fascino anticonformista che li contraddistingue, i Wheelers si ritrovano ben presto a ricalcare proprio i modelli che disprezzavano: Frank diventa un impiegato prigioniero di una routine quotidiana che gli ha tolto qualsiasi velleità; April dal canto suo, assume il ruolo di casalinga infelice, in cerca di realizzazioni e assetata di passione. Una famiglia americana come tante altre, che ha perso i suoi sogni. Decisa a cambiare il proprio destino, April escogita un piano alquanto audace per ricominciare a vivere: abbandonare le comodità del Connecticut e trasferirsi a Parigi, verso un futuro incerto ma più stimolante. Tuttavia, proprio quando questo progetto sta per realizzarsi, ognuno dei due coniugi si spinge in direzioni opposte: April cerca con ogni mezzo la fuga, mentre Frank si aggrappa disperatamente a ciò che ha, anche a costo di dover cedere a compromessi.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI