L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quattro clip in italiano per Revolutionary Road

Di Federico

Clamorosamente snobbato dall’Academy, Revolutionary Road ci omaggia quest’oggi con quattro intense e splendide clip in italiano.

Diretto da Sam Mendes, e con Leonardo Wilhelm DiCaprio, Kate Winslet, Kathy Bates, Max Casella e Michael Shannon, il film porta in sala un classico della letteratura americana del secolo scorso, scritto da Richard Yates.

Un romanzo rivoluzionario per l’epoca, era il 1961, all’attacco della società medio borghese e conformista americana. Mendes è riuscito a mantenere le atmosfere ed i dialoghi del romanzo di Yates, dando vita ad un film potente, vibrante ed assolutamente emozionante.

Semplicemente strepitosi i due attori protagonisti, vergognosamente trascurati dall’Academy, per una pellicola che il 30 gennaio arriverà finalmente anche sui nostri schermi. Nell’attesa potete rileggervi la nostra recensione in anteprima e dare un’occhiata a queste 4 clip in italiano, pronte a dimostrarvi l’assoluta ed incredibile bravura di Kate e Leo. Vedere per credere…

Frank e April si sono sempre considerati speciali, diversi, desiderosi di vivere una vita ispirata ad alti ideali. Quando si trasferisce nella sua nuova casa di Revolutionary Road, la coppia proclama con orgoglio la propria indipendenza dalla monotona vita della provincia che la circonda, determinata a non restare mai intrappolata nelle convenzioni sociali del suo tempo. Nonostante la simpatia, la bellezza e il fascino anticonformista che li contraddistingue, i Wheelers si ritrovano ben presto a ricalcare proprio i modelli che disprezzavano: Frank diventa un impiegato prigioniero di una routine quotidiana che gli ha tolto qualsiasi velleità; April dal canto suo, assume il ruolo di casalinga infelice, in cerca di realizzazioni e assetata di passione. Una famiglia americana come tante altre, che ha perso i suoi sogni. Decisa a cambiare il proprio destino, April escogita un piano alquanto audace per ricominciare a vivere: abbandonare le comodità del Connecticut e trasferirsi a Parigi, verso un futuro incerto ma più stimolante. Tuttavia, proprio quando questo progetto sta per realizzarsi, ognuno dei due coniugi si spinge in direzioni opposte: April cerca con ogni mezzo la fuga, mentre Frank si aggrappa disperatamente a ciò che ha, anche a costo di dover cedere a compromessi.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Plastic Man: Cat Vasko riscriverà il film, con una donna come protagonista 5 Dicembre 2020 - 10:18

È dal 2018 che non si hanno notizie sul film di Plastic Man targato Warner Bros. È passato un po’ di tempo ma il progetto è ancora in cantiere, anche se sembra ver preso una direzione differente...

Detention: la serie thriller Made in Taiwan arriva su Netflix 5 Dicembre 2020 - 10:00

Il thriller psicologico fiore all'occhiello di Taiwan PTS ispirato all'epoca del Terrore bianco si aggiunge alla collezione originali di Netflix in lingua cinese. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.