L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quasi famosi: ultimate edition

Di Marco Triolo

Quest’oggi parliamo non di una novità, ma di un film cult che da un pezzo era sparito dalla circolazione, irreperibile in formato home video. Stiamo parlando di Quasi famosi, film autobiografico del regista Cameron Crowe, che racconta le sue prime esperienze come giornalista per la rivista musicale Rolling Stone negli anni settanta. Utilizzando un alter-ego fittizio, William Miller (interpretato dall’esordiente Patrick Fugit), Crowe delinea con delicatezza, e con un tono divertito e divertente, un’epoca e uno stile di vita che, pur appartenendo al passato, hanno contribuito a definire il nostro presente.

Crowe dirige e scrive una sceneggiatura (vincitrice dell’Oscar) che allinea una serie di personaggi indimenticabili, incarnati con estrema bravura da un cast perfettamente in parte: da Billy Crudup (il Dr. Manhattan di Watchmen), a Jason Lee, passando per Kate Hudson e Frances McDormand.

L’edizione di cui parliamo è definita, stavolta a ragione, Ultimate Edition: oltre alla versione cinematografica, è presente anche l’Extended Cut, chiamato semplicemente Untitled. Una curiosità: Untitled doveva essere il titolo originale del film – ispirato al quarto disco dei Led Zeppelin, appunto “senza titolo” – ed è infatti la versione della pellicola che Crowe ritiene più vicina alla sua visione originale. Ecco le caratteristiche tecniche:

VIDEO: 1.85:1
AUDIO: Italiano, Inglese – Dolby Digital 5.1; Italiano – DTS 5.1
SOTTOTITOLI: Arabo, Bulgaro, Cecoslovacco, Croato, Danese, Ebraico, Finlandese, Francese, Greco, Hindi, Inglese, Islandese, Italiano, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese, Russo, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Turco, Ungherese
CONTIENE:
Disco 1: versione cinematografica
Disco 2: versione estesa; trailers; commenti tecnici; filmografie; interviste; video musicale; scene inedite in lingua originale; recensioni.

Per quanto riguarda l’edizione in Blu-Ray, le due versioni non sono ancora state accorpate in un’unico pacchetto, quindi dovrete scegliere tra l’Extended e la versione regolare. Inutile dirvi quale sia meglio acquistare!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grey’s Anatomy 17: dopo Derek Shepherd, un altro ritorno inaspettato 4 Dicembre 2020 - 12:45

La stagione 17 di Grey’s Anatomy continua a regalare sorprese ai fan. Dopo l’inaspettato ritorno di Derek Shepherd, è il turno di George O'Malley.

The Batman – Una nuova occhiata alla Batmobile grazie al merchandise 4 Dicembre 2020 - 12:00

Il merchandise di The Batman al CCXP ci permette di dare una nuova occhiata alla Batmobile guidata da Robert Pattinson nel film di Matt Reeves.

Spider-Man 3 – Un video di Sony Latinoamerica conferma Tobey Maguire e Andrew Garfield? 4 Dicembre 2020 - 10:53

Il canale ufficiale di Sony Latinoamerica conferma che in Spider-Man 3 vedremo tre Arrampicamuri: Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.