Paul Blart: Mall Cop batte anche Underworld 3 al box office Usa

Paul Blart: Mall Cop batte anche Underworld 3 al box office Usa

Di Federico

La conferma che non ti aspetti.

Paul Blart: Mall Cop ha letteralmente conquistato gli Usa, facendo suo il secondo weekend consecutivo. Dopo l’esordio boom del fine settimana scorso, il film perde appena il 32% degli incassi, arrivando ad un totale di 65 milioni di dollari! Costatone appena 26, possiamo intuire la portata del successo, che darà vita ad inevitabili sequel. Ormai scontato l’abbattimento del muro dei 100 milioni di dollari, per quella che è la prima sorpresa di questo 2009…

Riesce comunque a non uscire sconfitto da questo primo weekend Underworld: La ribellione dei Lycan. Il ritorno dei Lycan porta nelle casse della saga quasi 21 milioni di dollari, con un’ottima media per sala, di poco superiore ai 7000 dollari. Costato 35 milioni, il film ha più che dimezzato i costi di produzione in appena 3 giorni.

Comincia invece a diventare un autentico caso Gran Torino di Clint Eastwood. Totalmente snobbato dall’Academy, il film continua a macinare incassi spaventosi, arrivando ai 98 milioni di dollari. La pellicola, che ne è costati 33, arrivata ormai alla sua settima settimana di programmazione, diventerà il film capace d’incassare di più sul suolo americano per il vecchio ed inossidabile Clint.

Buono anche il comportamento di Hotel Bau , che perde appena il 27% dell’incasso rispetto al weekend passato, arrivando ad un totale di 37 milioni di dollari, mentre si sente “l’effetto Oscar” per The Millionaire, che incassa altri 10 milioni di dollari, arrivando ai 56 milioni di dollari.

Effetto Oscar che sembra non valga per Il misterioso caso di Benjamin Button, arenatosi ormai ai 111 milioni di dollari, mentre perde oltre il 50% degli incassi  My Bloody Valentine 3-D, arrivato comunque ai 37 milioni di dollari.

Deludente l’esordio del fantasy Inkheart , che non raggiunge nemmeno gli 8 milioni di dollari, con una media per sala di 2,910 dollari, mentre ancora peggio fa il fantasy apocalittico Outlander, con 53,000 dollari incassati ed una media per sala di 657 dollari!

Ma attenzione al prossimo weekend, sono in arrivo Taken, New in Town e The Uninvited.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI