L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ozon, Tavernier e Costa-Gavras a Berlino

Di Marco Triolo

Ricky di François Ozon e L’occhio del ciclone di Bertrand Tavernier sono le pellicole francesi appena aggiunte alla competizione per l’Orso d’oro. Si uniscono a London River di Rachid Bouchareb, nel rappresentare la Francia al Festival di Berlino.

Adattamento di un racconto della scrittrice britannica Rose Tremain, il film di Ozon (nella foto) racconta la storia di Ricky, un bambino poco comune (è dotato infatti di poteri sovrannaturali), figlio di due persone comunissime, Katie (Alexandra Lamy) e Paco (Sergi Lopez). La pellicola è prodotta da Eurowide, in co-produzione con Teodora, e uscirà in Francia l’11 febbraio.

Tavernier torna invece a Berlino con L’occhio del ciclone, adattamento di un romanzo di James Lee Burke, co-prodotto dalla francese Little Bear e dall’americana Ithaca Pictures. Il film si avvale di un cast di grandi star, composto da Tommy Lee Jones, John Goodman e Peter Sarsgaard. Jones interpreta il detective della polizia di New Orleans Dave Robicheaux, personaggio ricorrente nei romanzi di Burke. Il film uscirà nelle sale italiane il 24 aprile.

Sarà invece presentata fuori concorso la co-produzione franco-greco-italiana Eden Is West, il nuovo film di Costa-Gavras interpretato da un cast internazionale, che comprende il nostro Riccardo Scamarcio, i francesi Éric Caravaca e Anny Duperey, e il tedesco Ulrich Tukur. Il film, che parla dell’immigrazione illegale nell’Unione Europea, uscirà da noi il 6 marzo.

(Fonte: Cineuropa)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.