L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Niente Cleopatra per Hugh Jackman!

Di Marco Triolo

Se non sapete che Steven Soderbergh ha intenzione di girare un musical sulla storia d’amore tra Antonio e Cleopatra, allora vuol dire che avete vissuto sulla Luna negli ultimi sei mesi. Se non siete al corrente che Catherine Zeta Jones sarà la protagonista, che il film si chiamerà Cleo e avrà le musiche della band indie rock Guided By Voices… come sopra.

Se invece non sapevate che Hugh Jackman doveva interpretare la parte di Antonio… poco male, perché non sarà così! Jackman ha infatti dato picche alla produzione, per via di non meglio specificati conflitti nella sua agenda d’impegni.

L’attore australiano, da poco quarantenne, ha due grossissimi film in uscita – Wolverine e Australia – e sarà anche il presentatore della notte degli Oscar, che si terrà il 22 febbraio. Jackman, che ha anche una bella esperienza teatrale alle spalle, era una scelta interessante per il ruolo di Marco Antonio… Staremo a vedere chi Soderbergh prenderà al suo posto.

Ricordiamo che nel cast dovrebbe esserci anche Ray Winstone, nel ruolo dell’imperatore Ottaviano Augusto… anche se Empire parla di Giulio Cesare. Il che sarebbe impossibile, visto che Cesare era già morto all’epoca dei fatti narrati nel film. A meno che la concezione della Storia di Soderbergh non sia, come dire, un po’ “libera”…


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chapelwaite: il trailer della serie con Adrien Brody tratta da Stephen King 26 Luglio 2021 - 19:30

La serie è ispirata al racconto Jerusalem’s Lot, contenuto nella raccolta A volte ritornano

Official Competition: Trailer della commedia con Penelope Cruz e Antonio Banderas 26 Luglio 2021 - 18:57

Penelope Cruz, Oscar Martínez e Antonio Banderas nel trailer della commedia Official Competition, in concorso Venezia 78

No Time to Die: Bond Is Back nel nuovo spot TV del film 26 Luglio 2021 - 18:45

In arrivo il 30 settembre, il film diretto da Cary Fukunaga metterà la parola fine all'era Daniel Craig

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.