Se non sapete che Steven Soderbergh ha intenzione di girare un musical sulla storia d’amore tra Antonio e Cleopatra, allora vuol dire che avete vissuto sulla Luna negli ultimi sei mesi. Se non siete al corrente che Catherine Zeta Jones sarà la protagonista, che il film si chiamerà Cleo e avrà le musiche della band indie rock Guided By Voices… come sopra.
Se invece non sapevate che Hugh Jackman doveva interpretare la parte di Antonio… poco male, perché non sarà così! Jackman ha infatti dato picche alla produzione, per via di non meglio specificati conflitti nella sua agenda d’impegni.
L’attore australiano, da poco quarantenne, ha due grossissimi film in uscita – Wolverine e Australia – e sarà anche il presentatore della notte degli Oscar, che si terrà il 22 febbraio. Jackman, che ha anche una bella esperienza teatrale alle spalle, era una scelta interessante per il ruolo di Marco Antonio… Staremo a vedere chi Soderbergh prenderà al suo posto.
Ricordiamo che nel cast dovrebbe esserci anche Ray Winstone, nel ruolo dell’imperatore Ottaviano Augusto… anche se Empire parla di Giulio Cesare. Il che sarebbe impossibile, visto che Cesare era già morto all’epoca dei fatti narrati nel film. A meno che la concezione della Storia di Soderbergh non sia, come dire, un po’ “libera”…