L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Niente Cleopatra per Hugh Jackman!

Di Marco Triolo

Se non sapete che Steven Soderbergh ha intenzione di girare un musical sulla storia d’amore tra Antonio e Cleopatra, allora vuol dire che avete vissuto sulla Luna negli ultimi sei mesi. Se non siete al corrente che Catherine Zeta Jones sarà la protagonista, che il film si chiamerà Cleo e avrà le musiche della band indie rock Guided By Voices… come sopra.

Se invece non sapevate che Hugh Jackman doveva interpretare la parte di Antonio… poco male, perché non sarà così! Jackman ha infatti dato picche alla produzione, per via di non meglio specificati conflitti nella sua agenda d’impegni.

L’attore australiano, da poco quarantenne, ha due grossissimi film in uscita – Wolverine e Australia – e sarà anche il presentatore della notte degli Oscar, che si terrà il 22 febbraio. Jackman, che ha anche una bella esperienza teatrale alle spalle, era una scelta interessante per il ruolo di Marco Antonio… Staremo a vedere chi Soderbergh prenderà al suo posto.

Ricordiamo che nel cast dovrebbe esserci anche Ray Winstone, nel ruolo dell’imperatore Ottaviano Augusto… anche se Empire parla di Giulio Cesare. Il che sarebbe impossibile, visto che Cesare era già morto all’epoca dei fatti narrati nel film. A meno che la concezione della Storia di Soderbergh non sia, come dire, un po’ “libera”…

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown – Una featurette dedicata a Emma Corrin e Diana 27 Novembre 2020 - 15:45

Emma Corrin e la sua Diana Spencer sono al centro di una nuova featurette di The Crown, la cui quarta stagione è disponibile su Netflix.

The Mandalorian: nel prossimo episodio vedremo [SPOILER]? 27 Novembre 2020 - 14:58

La fine dell'episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian, sembra confermare l'arrivo di Luke Skywalker. Ma sarà sul serio così?

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?