Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2008/12/3/locandina.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Natale a Rio supera i 22 milioni di euro

Natale a Rio supera i 22 milioni di euro

Di Federico

natale a rio

Senza tregua.

Il 25° cinepanettone targato Aurelio De Laurentiis non conosce rallentamenti di nessun tipo, mantenendosi sugli ottimi risultati ottenuti dai 24 predecessori. Natale a Rio continua a volare al botteghino nazionale, superando la soglia psicologica dei 22 milioni di euro. Un risultato straordinario, in linea con i capitoli degli ultimi anni, a conferma che il prodotto continua a piacere, e non poco, agli spettatori italiani.

Per ora a Madagascar 2 non è ancora riuscita l’impresa di battere De Sica&Co. Il sequel animato targato Dreamworks aggancia i 21 milioni di euro, portandosi a mezzo milione di euro da Natale a Rio. Teoricamente il film potrebbe godere di una maggiore vitalità al botteghino rispetto al concorrente di casa nostra, ma a questo punto le possibilità di batterlo in volata diminuiscono. Ai prossimi giorni l’ardua sentenza.

Estremamente deludenti sono stati Aldo, Giovanni e Giacomo. Il cosmo sul comò incassa 12 milioni di euro, facendo registrare il risultato più basso della filmografia del trio. Probabilmente proprio questa scarsa ‘concorrenza’ comica ha contribuito al boom di Natale a Rio.

Sicuramente interessante è l’esordio di The Strangers, che si porta a casa un milioncino di euro in 3 giorni di programmazione, mentre si conferma un mezzo flop anche da noi The Spirit, incapace di andare oltre i 700,000 euro d’incasso in una settimana piena di programmazione.

Incredibile il risultato raggiunto da Come un uragano, che si avvicina ai 5 milioni di euro, mentre Come Dio comanda arriva ai 3, chiudendo con l’amaro in bocca questa lunga corsa al botteghino.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Tom Cruise e Christopher McQuarrie stanno già pensando a tre nuovi film (e c’è anche un musical) 9 Agosto 2022 - 10:21

Tom Cruise starebbe attualmente sviluppando con Christopher McQuarrie ben tre progetti, tra cui un musical e un film su Les Grossman.

Ironheart – Ecco l’armatura e Hood nelle foto dal set 9 Agosto 2022 - 9:05

Le foto dal set di Ironheart mostrano Dominique Thorne con l'armatura e Anthony Ramos nel ruolo di Hood, antagonista della serie.

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.