L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Natale a Rio supera i 22 milioni di euro

Di Federico

natale a rio

Senza tregua.

Il 25° cinepanettone targato Aurelio De Laurentiis non conosce rallentamenti di nessun tipo, mantenendosi sugli ottimi risultati ottenuti dai 24 predecessori. Natale a Rio continua a volare al botteghino nazionale, superando la soglia psicologica dei 22 milioni di euro. Un risultato straordinario, in linea con i capitoli degli ultimi anni, a conferma che il prodotto continua a piacere, e non poco, agli spettatori italiani.

Per ora a Madagascar 2 non è ancora riuscita l’impresa di battere De Sica&Co. Il sequel animato targato Dreamworks aggancia i 21 milioni di euro, portandosi a mezzo milione di euro da Natale a Rio. Teoricamente il film potrebbe godere di una maggiore vitalità al botteghino rispetto al concorrente di casa nostra, ma a questo punto le possibilità di batterlo in volata diminuiscono. Ai prossimi giorni l’ardua sentenza.

Estremamente deludenti sono stati Aldo, Giovanni e Giacomo. Il cosmo sul comò incassa 12 milioni di euro, facendo registrare il risultato più basso della filmografia del trio. Probabilmente proprio questa scarsa ‘concorrenza’ comica ha contribuito al boom di Natale a Rio.

Sicuramente interessante è l’esordio di The Strangers, che si porta a casa un milioncino di euro in 3 giorni di programmazione, mentre si conferma un mezzo flop anche da noi The Spirit, incapace di andare oltre i 700,000 euro d’incasso in una settimana piena di programmazione.

Incredibile il risultato raggiunto da Come un uragano, che si avvicina ai 5 milioni di euro, mentre Come Dio comanda arriva ai 3, chiudendo con l’amaro in bocca questa lunga corsa al botteghino.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.