L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Natale a Rio supera i 22 milioni di euro

Di Federico

natale a rio

Senza tregua.

Il 25° cinepanettone targato Aurelio De Laurentiis non conosce rallentamenti di nessun tipo, mantenendosi sugli ottimi risultati ottenuti dai 24 predecessori. Natale a Rio continua a volare al botteghino nazionale, superando la soglia psicologica dei 22 milioni di euro. Un risultato straordinario, in linea con i capitoli degli ultimi anni, a conferma che il prodotto continua a piacere, e non poco, agli spettatori italiani.

Per ora a Madagascar 2 non è ancora riuscita l’impresa di battere De Sica&Co. Il sequel animato targato Dreamworks aggancia i 21 milioni di euro, portandosi a mezzo milione di euro da Natale a Rio. Teoricamente il film potrebbe godere di una maggiore vitalità al botteghino rispetto al concorrente di casa nostra, ma a questo punto le possibilità di batterlo in volata diminuiscono. Ai prossimi giorni l’ardua sentenza.

Estremamente deludenti sono stati Aldo, Giovanni e Giacomo. Il cosmo sul comò incassa 12 milioni di euro, facendo registrare il risultato più basso della filmografia del trio. Probabilmente proprio questa scarsa ‘concorrenza’ comica ha contribuito al boom di Natale a Rio.

Sicuramente interessante è l’esordio di The Strangers, che si porta a casa un milioncino di euro in 3 giorni di programmazione, mentre si conferma un mezzo flop anche da noi The Spirit, incapace di andare oltre i 700,000 euro d’incasso in una settimana piena di programmazione.

Incredibile il risultato raggiunto da Come un uragano, che si avvicina ai 5 milioni di euro, mentre Come Dio comanda arriva ai 3, chiudendo con l’amaro in bocca questa lunga corsa al botteghino.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)