L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Milk è il preferito in uscita, voi cosa ne pensate?

Di Francesco

Milk Immagini del film Sean Penn Harvey Milk

Eccoci nuovamente all’appuntamento settimanale con i film in uscita nelle nostre sale e con i nostri, anzi i vostri consigli sui film da andare a vedere. C’erano forse pochi dubbi in proposito, ma Milk ha raccolto la quasi totalità dei consensi tra coloro che lo hanno già potuto apprezzare in anteprima. Stiamo parlando di un 93% di pareri positivi al momento su quanti hanno detto la loro e, udite udite, l’unica voce ad uscire dal coro, al momento, è quella del nostro recensore di fiducia, Gabriele Niola. Ma voi cosa aspettate, andate a vedere il film e dite la vostra, ma nel frattempo guardate cosa ne pensano gli altri e fatevi venire la voglia.

Four Christmases Vince Vaughn Reese Witherspoon 33

Al secondo posto si piazza il “fuori stagione” Tutti insieme inevitabilmente con Reese Witherspoon e Vince Vaughn, una vera e propria sorpresa, se vogliamo, considerando la commedia “molto all’americana” e decisamente fuori periodo massimo perché ambientata nel Natale, ma sbarcata da noi con ben un mese di ritardo. Ma al momento ha un 60% di pareri favorevoli e solo voi, in caso, potete cambiare questo trend.

Italians Carlo Verdone Sergio Castellitto Riccardo Scamarcio 09

Perfetto equilibrio, a quanto pare, per il nuovo film di Veronesi con Carlo Verdone, Sergio Castellitto e Riccardo Scamarcio. Al momento Italians ha un vero e proprio fifty – fifty tra quelli che lo hanno apprezzato e chi lo sconsiglia e mai come qui, il vostro parere, farà pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra.

Defiance - I giorni del coraggio Immagini del film Daniel Craig Tuvia Bielski

Lasciando alle nostre spalle il perfetto equilibrio, arrivano ora tre film tre che non sono stati apprezzati dalla maggior parte di chi li ha già visti e recensiti. Paga pegno Beket, di Davide Manuli, che ha collezionato il 67% di giudizi negativi su un numero, al momento, esiguo di recensioni, ma stupisce sicuramente molto di più, l’impatto che ha avuto Defiance – I giorni del coraggio tra “gli addetti ai lavori”. Ammetto di essere uno di quelli che aspettava la pellicola di Edward Zwick e non mi nasconderò certo ora dietro al parere negativo di altre persone. Ancora non l’ho visto e nonostante Daniel Craig sembra non aver convinto il 75% delle persone, aspetterò di sedermi al cinema prima di esprimere la mia opinione, avvalorando o meno, quanto letto fin’ora.

Il respiro del diavolo Josh Holloway Stewart Hendler Michael Rooker Sarah Wayne Callies 12

Ancora peggio ha fatto Il respiro del diavolo con, stando a quanto ho letto nelle varie recensioni, lo specchietto per le allodole Josh Holloway, il Sawyer di Lost. Ben l’80% delle opinioni sconsiglia la visione del film e i più sono delusi soprattutto da un finale, che fa troppo palesemente il verso ad un capolavoro del genere, ma non voglio dirvi oltre per non rovinarvi… la sorpresa.

E voi cosa aspettate? Andate al cinema in questo fine settimana, fate le vostre scelte, ponderate, sulla base di quanto vi abbiamo fatto leggere oppure di cuore e puro istinto, non importa. Dopo tornate a trovarci, aprite le schede dei film in uscita questa settimana e aggiungete le vostre recensioni, perché il vostro parere, pre noi conta!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.