Ecco il sito ufficiale de Il caso dell’infedele Klara, nuova pellicola di Roberto Faenza interpretata da Claudio Santamaria, Laura Chiatti, Iain Glen e Kierston Wareing.
Nel film l’investigatore Denis (Glen, il dottor Jung di Prendimi l’anima), affiancato dalla sua assistente (Wareing, l’interprete dell’ultimo film di Ken Loach In questo mondo libero), viene assoldato da Luca, un musicista italiano che vive a Praga (Santamaria), per pedinare la sua fidanzata Klara (Chiatti).
Nella home page del sito vi ritroverete nello studio di Denis e potrete gironzolare un pò, trovando gli indizi che vi permetteranno di accedere ai contenuti del sito cliccando su alcuni oggetti presenti nella scenografia. Da questo “set”, si può accedere ad altre ambientazioni: dalla finestra si ammira Venezia, dove sono state girate alcune scene del film dopo Praga; dalla telecamera si accede al furgone dal quale vengono spiati i clienti di Denis; dalla porta ci si intrufola tra le stanze della casa di Klara per scoprire così anche i luoghi più intimi, come la già “famosa” stanza con al centro la vasca da bagno, dove è immersa una inquietante Chiatti e dove sono state girate alcune scene “a luci rosse” con Claudio Santamaria.
Tra pochi giorni poi si potrà vedere anche il videoclip della canzone “Don’t leave me cold“, cantata proprio da Laura Chiatti e Claudio Santamaria nei titoli di coda del film. L’enigma sulla fedeltà di Klara non è il solo. Stefano Bartezzaghi, fantasioso enigmista italiano, ha infatti ideato dei giochi che potrete trovare in anteprima sul sito. Dalle crittografie ai giochi in versi, dagli indizi nascosti ai nomi frammentati, tutti ovviamente sul tema della passione amorosa e della gelosia. L’infedele Klara è da qualche giorno anche su Facebook e nei prossimi giorni proporrà un test per capire quanto siamo gelosi.
La pellicola arriverà sugli schermi italiani dal 27 marzo, distribuita dalla Medusa. Cliccate qui per collegarvi al sito ufficiale.