Le interviste di Screenweek: Daniel Craig per Defiance

Le interviste di Screenweek: Daniel Craig per Defiance

Di peter

Defianc Poster Italia

Roma – Daniel Craig è un ebreo armato di mitra e a caccia dei soldati del fuhrer. Stiamo ovviamente parlando di Defiance – I giorni del coraggio, pellicola in cui si racconta la vera storia dei fratelli Bielski (Craig, Schreiber e Bell), che decisero di radunare tutti gli ebrei in fuga dalla Polonia e rifugiarsi nella foresta Bielorussa. Si allearono insieme all’esercito russo per rispondere ai nazisti e tentare di vivere da uomini.

Abbiamo incontrato l’attore protagonista:

Defiance Daniel Craig 04

Che cosa sapeva di questa storia prima di girare questo film?
Sapevo che c’era stata la resistenza antinazista in Europa. Ma non avevo mai sentito parlare di resistenza ebraica. Ci siamo preparati tantissimo e abbiamo discusso tanto con Edward Zwick e gli altri attori. Volevamo che il nostro ritratto dei personaggi fosse il più fedele possibile alla realtà.

Come mai secondo lei molti hanno parlato di trend hollywoodiano a proposito dei film ambientati durante la 2° Guerra Mondiale? Dopotutto presto vedremo anche Operazione Valchiria, The Reader e il prossimo anno ci saranno i mercenari di Quentin Tarantino
Penso che sia una cosa difficile commentare la storia e gli eventi della 2° Guerra Mondiale. Nel nostro caso, sapevamo che questa era una storia importantissima e penso che parlare di trend sia una cosa ridicola.

Ci parli delle riprese del film in Lituania…

Volete sapere quando faceva freddo?? Accomodatevi pure! Sul set c’era un’atmosfera di compagnia e di fratellanza. Pioveva e faceva molto freddo, ma abbiamo tenuto duro. E poi pensavamo alle vere persone che abbiamo interpretato nel film: loro hanno vissuto anni in quelle condizioni!

Defiance Daniel Craig 01

Come si è preparato al ruolo di Tuvia Bielski?
Ho avuto la fortuna di conoscere alcuni membri della famiglia Bielski, specialmente i nipoti. Sono delle persone incredibili. Ho sempre pensato che questo film fosse incentrato sull’amore. Ad un certo punto, i protagonisti capiscono che è ora di smettere di combattere e pensare alla loro famiglia.

Come mai questo film tra un Bond e l’altro? 007 a parte, cosa vorrebbe fare in futuro?

Quello che a me piace è l’ambiguità e la complessità del personaggio. Questo film l’abbiamo fatto per amore e non per soldi. Era una storia bellissima e ho sempre voluto lavorare con Edward Zwick: insieme abbiamo sempre cercato di rappresentare la verità. Cosa farò tra un Bond e l’altro? Non so, non riesco mai a programmare, anzi penso che sia una cosa davvero sbagliata. Quello che mi piace è leggere i copioni e poi decidere!

Vi ricordiamo che Defiance arriverà sugli schermi a partire da venerdì. La pellicola sarà distribuita dalla Medusa Film in 200 copie.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI