L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le interviste di Screenweek: Daniel Craig per Defiance

Di peter

Defianc Poster Italia

Roma – Daniel Craig è un ebreo armato di mitra e a caccia dei soldati del fuhrer. Stiamo ovviamente parlando di Defiance – I giorni del coraggio, pellicola in cui si racconta la vera storia dei fratelli Bielski (Craig, Schreiber e Bell), che decisero di radunare tutti gli ebrei in fuga dalla Polonia e rifugiarsi nella foresta Bielorussa. Si allearono insieme all’esercito russo per rispondere ai nazisti e tentare di vivere da uomini.

Abbiamo incontrato l’attore protagonista:

Defiance Daniel Craig 04

Che cosa sapeva di questa storia prima di girare questo film?
Sapevo che c’era stata la resistenza antinazista in Europa. Ma non avevo mai sentito parlare di resistenza ebraica. Ci siamo preparati tantissimo e abbiamo discusso tanto con Edward Zwick e gli altri attori. Volevamo che il nostro ritratto dei personaggi fosse il più fedele possibile alla realtà.

Come mai secondo lei molti hanno parlato di trend hollywoodiano a proposito dei film ambientati durante la 2° Guerra Mondiale? Dopotutto presto vedremo anche Operazione Valchiria, The Reader e il prossimo anno ci saranno i mercenari di Quentin Tarantino
Penso che sia una cosa difficile commentare la storia e gli eventi della 2° Guerra Mondiale. Nel nostro caso, sapevamo che questa era una storia importantissima e penso che parlare di trend sia una cosa ridicola.

Ci parli delle riprese del film in Lituania…

Volete sapere quando faceva freddo?? Accomodatevi pure! Sul set c’era un’atmosfera di compagnia e di fratellanza. Pioveva e faceva molto freddo, ma abbiamo tenuto duro. E poi pensavamo alle vere persone che abbiamo interpretato nel film: loro hanno vissuto anni in quelle condizioni!

Defiance Daniel Craig 01

Come si è preparato al ruolo di Tuvia Bielski?
Ho avuto la fortuna di conoscere alcuni membri della famiglia Bielski, specialmente i nipoti. Sono delle persone incredibili. Ho sempre pensato che questo film fosse incentrato sull’amore. Ad un certo punto, i protagonisti capiscono che è ora di smettere di combattere e pensare alla loro famiglia.

Come mai questo film tra un Bond e l’altro? 007 a parte, cosa vorrebbe fare in futuro?

Quello che a me piace è l’ambiguità e la complessità del personaggio. Questo film l’abbiamo fatto per amore e non per soldi. Era una storia bellissima e ho sempre voluto lavorare con Edward Zwick: insieme abbiamo sempre cercato di rappresentare la verità. Cosa farò tra un Bond e l’altro? Non so, non riesco mai a programmare, anzi penso che sia una cosa davvero sbagliata. Quello che mi piace è leggere i copioni e poi decidere!

Vi ricordiamo che Defiance arriverà sugli schermi a partire da venerdì. La pellicola sarà distribuita dalla Medusa Film in 200 copie.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.