Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2009/01/large_338898.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le interviste di Screenweek: Anne Hathaway nel Paese delle meraviglie

Le interviste di Screenweek: Anne Hathaway nel Paese delle meraviglie

Di peter

Roma – Alla conferenza stampa di presentazione di Bride Wars – La mia miglior nemica abbiamo avuto modo di chiedere a Anne Hathaway del suo impegno sul set di Tim Burton. Il film in questione è Alice nel Paese delle Meraviglie, e come già sapevamo la Hathaway interpreta la Regina bianca, quella buona che aiuta Alice. Mentre la regina cattiva (la Regina rossa) avrà il volto di Helena Bonham Carter (nella vita moglie di Burton).

La Hathaway ci ha parlato della magia del mondo di Tim Burton e dell’esperienza su un set composto esclusivamente da sfondi verdi (greenscreen).

Interpreto la regina bianca in Alice del Paese delle meraviglie di Tim Burton. È stata un’esperienza che ho fatto l’autunno scorso per un paio di settimane. È stata una festa, proprio come andare ad un ballo. Ho avuto un paio di settimane per sviluppare il personaggio. In film come questi, film d’autore, i limiti sono quelli dati dalla creatività del regista. Ma conoscendo Tim Burton, sapete bene che non ha limiti. È stato molto bello fare parte di questo mondo creativo: non avevo mai recitato col greenscreen. Immaginate di essere in una stanza enorme con soffitti altissimi… mi sembrava di far parte di una colonia di formiche, solo che era tutta verde. E’ stata un’esperienza strana… ma soprattutto molto bella! E poi… lavorare con Johnny Depp è stato bellissimo. E poi vorrei parlare anche di Mia Wasikowska – la ragazza che interpreta Alice: le persone la ameranno e adoreranno il suo personaggoi. È una persona molto eccitante. Ho amato questa esperienza e questo personaggio”.

Come sapete, Alice nel Paese delle Meraviglie (una produzione Disney, in arrivo nel 2010) sarà un mix tra live-action e performance capture.

Rimanete sintonizzati (o per meglio dire collegati): vi racconteremo il resto del nostro incontro con Anne Hathaway e Kate Hudson che, in questa esilarante commedia, arriveranno perfino a picchiarsi davanti l’altare! Bride Wars – La mia miglior nemica arriverà sugli schermi italiani dal 20 febbraio, distribuito dalla 20th Century Fox.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.