L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le interviste di Screenweek: Anne Hathaway nel Paese delle meraviglie

Di peter

Roma – Alla conferenza stampa di presentazione di Bride Wars – La mia miglior nemica abbiamo avuto modo di chiedere a Anne Hathaway del suo impegno sul set di Tim Burton. Il film in questione è Alice nel Paese delle Meraviglie, e come già sapevamo la Hathaway interpreta la Regina bianca, quella buona che aiuta Alice. Mentre la regina cattiva (la Regina rossa) avrà il volto di Helena Bonham Carter (nella vita moglie di Burton).

La Hathaway ci ha parlato della magia del mondo di Tim Burton e dell’esperienza su un set composto esclusivamente da sfondi verdi (greenscreen).

Interpreto la regina bianca in Alice del Paese delle meraviglie di Tim Burton. È stata un’esperienza che ho fatto l’autunno scorso per un paio di settimane. È stata una festa, proprio come andare ad un ballo. Ho avuto un paio di settimane per sviluppare il personaggio. In film come questi, film d’autore, i limiti sono quelli dati dalla creatività del regista. Ma conoscendo Tim Burton, sapete bene che non ha limiti. È stato molto bello fare parte di questo mondo creativo: non avevo mai recitato col greenscreen. Immaginate di essere in una stanza enorme con soffitti altissimi… mi sembrava di far parte di una colonia di formiche, solo che era tutta verde. E’ stata un’esperienza strana… ma soprattutto molto bella! E poi… lavorare con Johnny Depp è stato bellissimo. E poi vorrei parlare anche di Mia Wasikowska – la ragazza che interpreta Alice: le persone la ameranno e adoreranno il suo personaggoi. È una persona molto eccitante. Ho amato questa esperienza e questo personaggio”.

Come sapete, Alice nel Paese delle Meraviglie (una produzione Disney, in arrivo nel 2010) sarà un mix tra live-action e performance capture.

Rimanete sintonizzati (o per meglio dire collegati): vi racconteremo il resto del nostro incontro con Anne Hathaway e Kate Hudson che, in questa esilarante commedia, arriveranno perfino a picchiarsi davanti l’altare! Bride Wars – La mia miglior nemica arriverà sugli schermi italiani dal 20 febbraio, distribuito dalla 20th Century Fox.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alfredino: il trailer della miniserie sui fatti di Vermicino 12 Maggio 2021 - 16:00

La tragica storia del piccolo Alfredo Rampi, il bambino che nel giugno del 1981 cadde in un pozzo nei pressi di Vermicino, in provincia di Roma, è divetata una una serie tv. Ecco il trailer.

Il drago dei desideri: Trailer del nuovo film della Sony Pictures Animation 12 Maggio 2021 - 15:56

Una teiera magica, tre desideri e un cinico drago: ecco il trailer ufficiale de Il drago dei desideri co-prodotto dalla Sony Pictures Animation. In arrivo su Netflix l'11 giugno

Army of the Dead – La recensione del film di Zack Snyder 12 Maggio 2021 - 15:15

Dopo un avvio promettente, Army of the Dead non riesce a gestire la sua grande varietà di generi e registri, alternando buone intuizioni e aspetti poco approfonditi.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.