Slashfilm sostiene la possibilità che il regista Michael Bay possa aver mentito quando ha dichiarato sul reportage di Empire che Megatron è morto e sepolto e non apparirà in Transformers 2.
Il dubbio sul capo dei Decepticon, segnalato anche da Badtaste, è nato dopo la pubblicazione in rete di alcune immagini dei giocattoli ufficiali de La vendetta del Caduto e della cover di un gioco su Missile Mania. Potete chiaramente vedere Megatron!
Il punto è che c’è anche la possibilità che Bay non stia mentendo. Sulla confezione del giocattolo c’è scritto:
“Nel momento in cui i suoi sensori registrarono che Megatron era andato offline, Starscream capì che la battaglia era finita e che l’Allspark era perduto. Si convertì in veicolo e volò nello spazio profondo, sperando di avere abbastanza tempo per radunare i Decepticon sopravvissuti. Tornando da Cybertron con i simboli ottenuti durante il periodo del suo potere sulle armate dei Decepticon, ora è in cerca di conquiste. Con una nuova armata assieme a lui, ha la forza e il potere per ottenere quello che vuole e forse, quando il tempo sarà propizio, riportare in vita Megatron”.
Cosa dire dunque? Fidarsi o non fidarsi di Michael Bay??