La Sony ha spostato l’uscita di 2012, pellicola apocalittica di Roland Emmerich già annunciata sugli schermi per il 10 luglio di quest’anno. Adesso il film, che sarebbe arrivato in Italia nello stesso giorno, sarà distribuito negli Usa dal 13 novembre, due weekend prima del Giorno del Ringraziamento.
“Abbiamo avuto tanto successo con i film di James Bond a novembre, e dunque volevamo un grande film per quello stesso slot – ha detto il presidente di distribuzione della Sony, Rory Bruer – Abbiamo così tanti film in estate e pensiamo che questa è stata la mossa migliore“.
Tuttavia il film di Emmerich dovrà vedersela con uno dei già annunciati campioni del box office… Sherlock Holmes, pellicola di Guy Ritchie con Robert Downey Jr. e Jude Law.
La Sony ha anche confermato che Emmerich sarebbe tranquillamente riuscito a terminare il film entro l’estate, adesso però avrà più tempo per perfezionare gli effetti speciali. 2012 racconterà di alcuni sopravvissuti al cataclisma che ha spazzato via l’intera umanità. Il titolo si riferisce proprio ad un’antica profezia Maya sulla fine del mondo.
(Fonte: THR)