La 20th Century Fox ha deciso di co-finanziare insieme alla Walden Media The Chronicles of Narnia: Voyage of the Dawn Treader, terzo episodio de Le cronache di Narnia. Lo Studio salva così una franchise, appena un mese dopo l’annuncio che la Disney aveva deciso di mollare i piani sulla serie.
Al momento i produttori stanno discutendo di budget e di copione e sperano che le riprese del film abbiano inizio entro l’estate. I piani sono quelli di distribuire la pellicola a Natale 2010. Il nuovo Narnia dovrebbe avere un budget pari a 140 milioni di dollari, una bella differenza rispetto al Principe Caspian che era costato circa 215! I risultati di Caspian al botteghino non sono stati troppo entusiasmanti: a differenza del primo capitolo della serie (che aveva incassato 745 milioni in tutto il mondo), il film ne ha avuti ‘solo’ 419.
Come già annunciato, il terzo film della serie sarà diretto da Michael Apted. Ben Barnes tornerà nei panni di Caspian, così come Skandar Keynes (Edmund) e Georgie Henley (Lucy). Will Poulter, invece, interpreterà Eustace Clarence Scrubb.
Discutete con noi: Alzi la mano chi è felice per il terzo episodio di Narnia… e chi, invece, – come me – è certo che non andrà a vedere il film.
(Fonte: Variety, L.A. Times)