L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

John August: da Preacher a Frankenweenie

Di Marco Triolo

Chi non ha visto Frankenweenie sarebbe meglio lo facesse subito: si tratta di uno dei primi lavori di Tim Burton, un corto del 1984 che omaggia il classico Frankenstein di James Whale, attraverso la storia irresistibile di un ragazzino che riporta in vita il suo cane ucciso da un’auto. Girato totalmente in bianco e nero, e con lo stile inconfondibile di Burton, il cortometraggio fu distribuito anche nelle sale, insieme a Nightmare Before Christmas.

Ora, Tim Burton ne realizzerà un lungometraggio in stop motion 3D, nonché ancora una volta in bianco e nero: al lavoro già gran parte della crew de La sposa cadavere. Ora sappiamo anche chi scriverà il film: John August, reduce dalla delusione di Shazam e appena nominato sceneggiatore di Preacher (trovate il nostro post relativo qui). August ha già una discreta storia di collaborazioni con Burton, tra cui Big Fish, La fabbrica di cioccolato, il già citato La sposa cadavere e il prossimo Dark Shadows. L’uscita di Frankenweenie è prevista per il 2011, anche se inspiegabilmente su IMDB è dato in post-produzione.

Se intanto volete scoprire un piccolo capolavoro, qui sotto trovate l’intero short originale. Buona visione!

(Fonte: Empire)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things: un tuffo nel passato nel nuovo teaser della Stagione 4 25 Settembre 2021 - 18:18

Nel corso di TUDUM, l’evento globale per i fan di Netflix, è stato mostrato il primo teaser trailer della quarta stagione di Stranger Things.

Red Notice: una clip del film Netflix con Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds 25 Settembre 2021 - 18:14

Ecco una clip di Red Notice, il blockbuster Netflix con Gal Gadot, Dwayne Johnson e Ryan Reynolds, in arrivo sulla piattaforma il 12 novembre 2021.

Ultraman: I sei guerrieri Ultra nella visual della seconda stagione 25 Settembre 2021 - 17:57

Zoffy, Jack, Taro, Ultraman, Seven e Ace, i sei fratelli Ultra riuniti nella visual della stagione due di Ultraman

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Chi non ha visto Frankenweenie sarebbe meglio lo facesse subito: si tratta di uno dei primi lavori di Tim Burton, un corto del 1984 che omaggia il classico Frankenstein di James Whale, attraverso la storia irresistibile di un ragazzino che riporta in vita il suo cane ucciso da un’auto. Girato totalmente in bianco e nero, […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.