L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

John August: da Preacher a Frankenweenie

Di Marco Triolo

Chi non ha visto Frankenweenie sarebbe meglio lo facesse subito: si tratta di uno dei primi lavori di Tim Burton, un corto del 1984 che omaggia il classico Frankenstein di James Whale, attraverso la storia irresistibile di un ragazzino che riporta in vita il suo cane ucciso da un’auto. Girato totalmente in bianco e nero, e con lo stile inconfondibile di Burton, il cortometraggio fu distribuito anche nelle sale, insieme a Nightmare Before Christmas.

Ora, Tim Burton ne realizzerà un lungometraggio in stop motion 3D, nonché ancora una volta in bianco e nero: al lavoro già gran parte della crew de La sposa cadavere. Ora sappiamo anche chi scriverà il film: John August, reduce dalla delusione di Shazam e appena nominato sceneggiatore di Preacher (trovate il nostro post relativo qui). August ha già una discreta storia di collaborazioni con Burton, tra cui Big Fish, La fabbrica di cioccolato, il già citato La sposa cadavere e il prossimo Dark Shadows. L’uscita di Frankenweenie è prevista per il 2011, anche se inspiegabilmente su IMDB è dato in post-produzione.

Se intanto volete scoprire un piccolo capolavoro, qui sotto trovate l’intero short originale. Buona visione!

(Fonte: Empire)

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Un video di Sony Latinoamerica conferma Tobey Maguire e Andrew Garfield? 4 Dicembre 2020 - 10:53

Il canale ufficiale di Sony Latinoamerica conferma che in Spider-Man 3 vedremo tre Arrampicamuri: Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Polemica per Letitia Wright: l’attrice di Black Panther pubblica dei tweet antivaccinisti 4 Dicembre 2020 - 10:47

Nelle ultime ore alcuni tweet di Letitia Wright, volto di Shuri in Black Panther, hanno sollevato un polverone nel web.

Tutti i film horror in tv dal 4 al 10 dicembre 4 Dicembre 2020 - 10:03

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.