Il nuovo Venerdì 13, diretto da Marcus Nispel (regista del remake di Non aprite quella porta) e prodotto da Michael Bay e la sua Platinum Dunes, è in realtà un parziale remake del celebre horror del 1980.
Questa volta il giovane malcapitato è Clay (Jared Padalecki), che si dirige verso i boschi della leggendaria Crystal Lake alla ricerca della sorella scomparsa. Senza seguire il consiglio della polizia e quelli della gente del posto, Clay prosegue verso i boschi e le case abbandonate con l’aiuto di una giovane donna (Danielle Panabaker) che conosce tra un gruppo di ragazzi universitari che vogliono passare un weekend emozionante e spaventoso. A quel punto non passerà molto tempo prima che l’intero gruppo venga assalito dalla spaventosa collera di Jason Voorhees (Derek Mears)!
“Si tratta del titolo più importante e del personaggio più iconico che abbiamo mai trattato nella nostra carriera – ha detto Brad Fuller, produttore della Platinum Dunes – Gli spettatori sono sempre passionali per quanto riguarda Jason ed è per questo che dovevamo assicuarci di fare proprio un ottimo film”. Quello che i produttori hanno cercato di realizzare era un film slasher come non se ne facevano da anni: “E’ passato tantissimo tempo dall’ultima volta che ci siamo divertiti con uno slasher che conteneva sesso, droga e rock’n roll – ha aggiunto Fuller – Se pensate agli horror degli ultimi cinque o sei anni, potete contare quelli buoni sul palmo della vostra mano”.
Venerdì 13 sarà distribuito dalla Universal a partire dal 13 febbraio. Per saperne di più su un altro progetto in cantiere per la Platinum Dunes incentrato su un celebre mostro con un maglione rosso e verde e un guanto modificato con lame taglienti come rasoi, cliccate qui!