Boom doveva essere e boom è stato.
Italians sbanca i cinema italiani, con 4.770.825,12 euro incassati in appena 3 giorni di programmazione. La corazzata Veronesi/DeLaurentiis perde colpi dopo gli oltre 6 milioni di euro incassati al primo weekend da Manuale d’Amore 2, ma sicuramente non si potrà lamentare di questi primi dati. Impossibile toccare i 19 milioni di euro del 2° capitolo del Manuale veronesiano, ma i 12/14 milioni di euro sono indubbiamente alla portata. Vedremo la tenuta nel prossimo fine settimana…
Si conferma un successo anche in Italia Viaggio al centro della Terra 3D, che vola oltre i 4 milioni di euro, mentre Sette Anime arriva ormai ad un passo dai 10 milioni di euro. Calo vistoso per Australia, che si avvicina ai 4 milioni di euro, sempre buono il comportamento di Yes Man , che supera i 6 milioni e mezzo di euro, Beverly Hills Chihuahua si avvicina ai 2 milioni e mezzo, mentre Easy Virtue si conferma una piacevole sorpresa, con quasi 2 milioni di euro incassati.
Tra le tante new entry della settimana c’è da segnalare l’ottimo esordio di Milk. Lo splendido film di Gus Van Sant, candidato a ben 8 Oscar, conquista gli italiani ed il botteghino, con 610,000 euro incassati. Meglio di quanto sia riuscito a fare Defiance – I giorni del coraggio, che si ferma ai 454,000 euro. Segnaliamo infine il crollo di Imago mortis, con meno di 800,000 euro in tasca, segno della morte dell’horror italico.