L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Italians vola al box office italiano

Di Federico

Italians Wallpaper Verdone Castellitto Scamarcio Rappoport Bandiera Girone

Boom doveva essere e boom è stato.

Italians sbanca i cinema italiani, con 4.770.825,12 euro incassati in appena 3 giorni di programmazione. La corazzata Veronesi/DeLaurentiis perde colpi dopo gli oltre 6 milioni di euro incassati al primo weekend da Manuale d’Amore 2, ma sicuramente non si potrà lamentare di questi primi dati. Impossibile toccare i 19 milioni di euro del 2° capitolo del Manuale veronesiano, ma i 12/14 milioni di euro sono indubbiamente alla portata. Vedremo la tenuta nel prossimo fine settimana…

Si conferma un successo anche in Italia Viaggio al centro della Terra 3D, che vola oltre i 4 milioni di euro, mentre Sette Anime arriva ormai ad un passo dai 10 milioni di euro. Calo vistoso per Australia, che si avvicina ai 4 milioni di euro, sempre buono il comportamento di Yes Man , che supera i 6 milioni e mezzo di euro, Beverly Hills Chihuahua si avvicina ai 2 milioni e mezzo, mentre Easy Virtue si conferma una piacevole sorpresa, con quasi 2 milioni di euro incassati.

Tra le tante new entry della settimana c’è da segnalare l’ottimo esordio di Milk. Lo splendido film di Gus Van Sant, candidato a ben 8 Oscar, conquista gli italiani ed il botteghino, con 610,000 euro incassati. Meglio di quanto sia riuscito a fare Defiance – I giorni del coraggio, che si ferma ai 454,000 euro. Segnaliamo infine il crollo di  Imago mortis, con meno di 800,000 euro in tasca, segno della morte dell’horror italico.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.