L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Italia 2009: le prime uscite dell’anno

Italia 2009: le prime uscite dell’anno

Di Marco Triolo

Il 2009 sarà un anno ricco di uscite anche sul fronte italiano, secondo Cineuropa. Si comincia da febbraio con i primi titoli distribuiti da 01: Ex di Fausto Brizzi (con un super-cast: Claudio Bisio, Flavio Insinna, Claudia Gerini, Alessandro Gassman, Silvio Orlando, Cristiana Capotondi e Fabio De Luigi), Tutta colpa delle donne di Enzo Monteleone (con Margherita Buy, Isabella Ferrari, Paola Cortellesi, Marina Massironi, Carolina Crescentini, Valeria Milillo, Claudia Pandolfi e Alba Rohrwacher), e Una questione di cuore di Francesca Archibugi (con Antonio Albanese, Kim Rossi Stuart è Micaela Ramazzotti). Ad aprile sarà la volta di un altro gigante del nostro cinema, Pupi Avati, che presenta il suo nuovo film Gli amici del Bar Margherita, con l’immancabile Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Fabio De Luigi, Luigi Lo Cascio, Neri Marcorè, Katia Ricciarelli e le musiche di Lucio Dalla. Marco Bellocchio uscirà invece con Vincere, storia del figlio segreto di Mussolini interpretata da Filippo Timi e Giovanna Mezzogiorno.

Medusa Film inizia ancora prima di 01 Distribution: dal 16 gennaio esce infatti l’horror italiano Imago Mortis di Stefano Bessoni, con Geraldine Chaplin, Leticia Dolera e Alex Angulo. Seguono Questo piccolo grande amore di Riccardo Donna e il nuovo film con Ficarra e Picone, La matassa, diretto da Giambattista Avellino. Grande attesa anche per Il grande sogno di Michele Placido, che racconta il ’68 con un cast di grande rilievo: Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Margherita Buy, Elio Germano e Luca Argentero.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Alfredino: il trailer della miniserie sui fatti di Vermicino 12 Maggio 2021 - 16:00

La tragica storia del piccolo Alfredo Rampi, il bambino che nel giugno del 1981 cadde in un pozzo nei pressi di Vermicino, in provincia di Roma, è divetata una una serie tv. Ecco il trailer.

Il drago dei desideri: Trailer del nuovo film della Sony Pictures Animation 12 Maggio 2021 - 15:56

Una teiera magica, tre desideri e un cinico drago: ecco il trailer ufficiale de Il drago dei desideri co-prodotto dalla Sony Pictures Animation. In arrivo su Netflix l'11 giugno

Army of the Dead – La recensione del film di Zack Snyder 12 Maggio 2021 - 15:15

Dopo un avvio promettente, Army of the Dead non riesce a gestire la sua grande varietà di generi e registri, alternando buone intuizioni e aspetti poco approfonditi.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.