Italia 2009: le prime uscite dell’anno

Italia 2009: le prime uscite dell’anno

Di Marco Triolo

Il 2009 sarà un anno ricco di uscite anche sul fronte italiano, secondo Cineuropa. Si comincia da febbraio con i primi titoli distribuiti da 01: Ex di Fausto Brizzi (con un super-cast: Claudio Bisio, Flavio Insinna, Claudia Gerini, Alessandro Gassman, Silvio Orlando, Cristiana Capotondi e Fabio De Luigi), Tutta colpa delle donne di Enzo Monteleone (con Margherita Buy, Isabella Ferrari, Paola Cortellesi, Marina Massironi, Carolina Crescentini, Valeria Milillo, Claudia Pandolfi e Alba Rohrwacher), e Una questione di cuore di Francesca Archibugi (con Antonio Albanese, Kim Rossi Stuart è Micaela Ramazzotti). Ad aprile sarà la volta di un altro gigante del nostro cinema, Pupi Avati, che presenta il suo nuovo film Gli amici del Bar Margherita, con l’immancabile Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Fabio De Luigi, Luigi Lo Cascio, Neri Marcorè, Katia Ricciarelli e le musiche di Lucio Dalla. Marco Bellocchio uscirà invece con Vincere, storia del figlio segreto di Mussolini interpretata da Filippo Timi e Giovanna Mezzogiorno.

Medusa Film inizia ancora prima di 01 Distribution: dal 16 gennaio esce infatti l’horror italiano Imago Mortis di Stefano Bessoni, con Geraldine Chaplin, Leticia Dolera e Alex Angulo. Seguono Questo piccolo grande amore di Riccardo Donna e il nuovo film con Ficarra e Picone, La matassa, diretto da Giambattista Avellino. Grande attesa anche per Il grande sogno di Michele Placido, che racconta il ’68 con un cast di grande rilievo: Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Margherita Buy, Elio Germano e Luca Argentero.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI