Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2008/12/28/marley_and_me_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Io & Marley si conferma in testa al botteghino Usa

Io & Marley si conferma in testa al botteghino Usa

Di Federico

marley_and_me

Un successo a tutto tondo.

Continua la corsa di Marley & Me al botteghino americano, conquistato per il secondo weekend consecutivo. Il film, con Jennifer Aniston protagonista, perde appena il 33,9% degli incassi rispetto allo strepitoso weekend passato, arrivando così ad un totale di 106 milioni e mezzo di dollari. Il tetto dei 150, obiettivamente impensabile fino a 15 giorni fa, risulta a questo punto più che probabile…

Chi guadagna posizioni e perde ancora meno, rispetto al fine settimana passato, Racconti Incantati. Il film made in Disney, costato 80 milioni di dollari, arriva ad un totale di 85 milioni, con il traguardo dei 100 da tagliare il prima possibile. Buono anche il risultato de The Curious Case of Benjamin Button, arrivato agli 80 milioni di dollari, dopo esserne costati 150, mentre è semplicemente ottimo quello fatto registrare da Valkyrie. Il film con Tom Cruise, etichettato per mesi come sicuro flop, aggancia i 60 milioni di dollari d’incasso, dopo esserne costati 75. Con i mercati esteri la pellicola inizierà a fare utili, trasformandosi in uno dei primi successi della rinata United Artists.

Molto lentamente crescono anche due vecchie conoscenze come Yes Man, arrivato agli 80 milioni di dollari, e Sette Anime, che ha raggiunto il tetto dei 60 milioni, mentre ha recuperato terreno The Tale of Despereaux, arrivato ai 43 milioni di dollari, dopo esserne costati 60.

Chi è crollato, scivolando dal 9° al 13° posto, è The Spirit. Il film di Frank Miller scompare dalla top10 con appena 17 milioni di dollari in tasca, ed una media per sala di 1,304 dollari. Un tonfo clamoroso ed assolutamente inatteso. Ci sarà ancora qualcuno che avrà il ‘coraggio’ di affidare a Miller una regia in totale solitudine? Al tempo l’ardua risposta…

Tra le pellicole da ‘Oscar d’autore’ ci sono da segnalare Doubt, arrivato ai 18 milioni di dollari, The Millionaire, arrivato ai 29, Gran Torino, arrivato ai 10, Milk, arrivato ai 17, The Reader, ormai oltre i 3 milioni di dollari, Frost/Nixon, oltre i 6, Revolutionary Road, capace di raccogliere una media per sala di 25,763 dollari, The Wrestler, ormai vicino ai 2, e la new entry Defiance, lanciato in appena 2 sale con 198,000 dollari incassati!

Ma attenzione perchè da venerdì prossimo si ripartirà immediatamente con uscite ‘forti’… Il Mai Nato e Bride Wars!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Il trailer del film con Tom Cruise arriva prima del previsto 22 Maggio 2022 - 18:39

il trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 è arrivato prima del previsto. Ecco il video con il protagonista Tom Cruise.

Crimes of the Future – I character poster del film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 18:00

NEON ha svelato cinque poster dedicati ai personaggi di Crimes of the Future, l'atteso ritorno di David Cronenberg.

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la quarta stagione 22 Maggio 2022 - 15:00

Disney+ ha dato il via libera alla quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.