Segnaliamo questa simpatica iniziativa legata alla co-produzione italo-spagnola Imago Mortis (recensione), film diretto da Stefano Bessoni. Un po’ da grattarsi nelle parti basse, ma senz’altro originale come trovata… Riportiamo il testo del comunicato stampa:
Cabina Mortis. L’ultima immagine che vedi da vivo è l’immagine della tua morte.
Un’inusuale cabina per le fototessere è comparsa in alcuni cinema di Roma attirando l’attenzione e la curiosità degli spettatori che hanno vissuto in anteprima l’esperienza di uno scatto thanatografico.
Questa la promozione non convenzionale, organizzata per Medusa dall’agenzia K-events, che lancia Imago Mortis in uscita nelle sale il prossimo 16 gennaio. Per non rovinarvi la sorpresa è meglio non svelare cosa accade all’interno della cabina, ma dalle foto degli spettatori sembra sia assicurato un bello spavento.
La cabina è comparsa lo scorso weekend in alcuni cinema di Roma, e sarà presente anche nel prossimo fine settimane nei seguenti cinema: UCI Bicocca, Milano (venerdi 16 gennaio – dalle ore 17 alle 23); Medusa Cinema Cerro Maggiore (sabato 17 gennaio – dalle ore 17 alle 23); Medusa Cinema Rozzano (domenica 18 gennaio – dalle ore 16 alle 22).