Tempo fa si era detto che il francese Pascal Laugier, il promettente regista di Martyrs, avrebbe diretto il remake di Hellraiser, film culto degli anni ottanta. L’originale è di Clive Barker, anche autore della novella da cui fu tratto il copione.
Ora Laugier ha l’occasione di mettere mano ad una franchise iniziata bene ma finita in maniera misera, con una serie di seguiti nati direttamente per il mercato home video. Da parte sua, ha assicurato che si tratta di un sogno d’infanzia: “Ho visto l’originale quando avevo 13 anni, e ricordo precisamente lo shock che ebbe su di me perché era così nuovo, fresco, quindi è stato difficile resistere alla tentazione di rifarlo“.
Laugier afferma anche che sarà estremamente rispettoso dell’originale, e della novella di Barker: “Non tradirò il lavoro di Clive Barker. Voglio fare un film fresco, pieno di cose inaspettate e sorprendenti“. Allo stesso tempo, il regista ammette che avrà a disposizione un budget molto più alto di quello del primo film, quindi la sua sarà una versione “più epica, più grande, e spero che non sarà più leggera“.
(Fonti: Digital Spy, Ain’t It Cool)