L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

«Il mio Hellraiser sarà epico»: parola di Pascal Laugier

Di Marco Triolo

Tempo fa si era detto che il francese Pascal Laugier, il promettente regista di Martyrs, avrebbe diretto il remake di Hellraiser, film culto degli anni ottanta. L’originale è di Clive Barker, anche autore della novella da cui fu tratto il copione.

Ora Laugier ha l’occasione di mettere mano ad una franchise iniziata bene ma finita in maniera misera, con una serie di seguiti nati direttamente per il mercato home video. Da parte sua, ha assicurato che si tratta di un sogno d’infanzia: “Ho visto l’originale quando avevo 13 anni, e ricordo precisamente lo shock che ebbe su di me perché era così nuovo, fresco, quindi è stato difficile resistere alla tentazione di rifarlo“.

Laugier afferma anche che sarà estremamente rispettoso dell’originale, e della novella di Barker: “Non tradirò il lavoro di Clive Barker. Voglio fare un film fresco, pieno di cose inaspettate e sorprendenti“. Allo stesso tempo, il regista ammette che avrà a disposizione un budget molto più alto di quello del primo film, quindi la sua sarà una versione “più epica, più grande, e spero che non sarà più leggera“.

(Fonti: Digital Spy, Ain’t It Cool)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Se succede qualcosa, vi voglio bene: il corto animato che ha conquistato Netflix 30 Novembre 2020 - 15:15

Se succede qualcosa, vi voglio bene il corto animato Michael Govier e Will McCormack è da poco sbarcato su Netflix. È ispirato ad una storia vera? Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama e il trailer.

Mosul: arriva su Netflix il nuovo film di guerra prodotto dai fratelli Russo 30 Novembre 2020 - 14:30

Mosul è da qualche giorno disponibile su Netflix. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di guerra prodotto dai Fratelli Russo, la trama, il trailer, il cast.

Doctor Who: il trailer dell’episodio speciale Revolution of the Daleks 30 Novembre 2020 - 13:45

Il 2021 sarà inaugurato da un nuovo episodio speciale di Doctor Who. Ecco il trailer di Revolution of the Daleks.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.