L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Kirk e i Darth Vader per Quantum Quest

Di Marco Triolo

La NASA si da al cinema. Nel senso che co-produrrà, insieme alla casa d’animazione taiwanese Digimax, un film in computer graphic con un budget di 10 milioni di dollari (quindi a basso costo per una pellicola di questo genere), che avrà le voci dei due capitani Kirk (William Shatner e Chris Pine) e dei due Darth Vader (James Earl Jones e Hayden Christensen). Il cast comprende anche: l’astronauta Neil Armstrong, al suo primo ruolo su grande schermo, Samuel L. Jackson, Amanda Peet e Mark Hamill (Luke Skywalker).

Il film, intitolato Quantum Quest, racconterà la storia di Dave (Chris Pine), un fotone che vive sul Sole e si ritrova coinvolto nella guerra tra il Nucleo (Shatner) e il Vuoto (Hamill). Le immagini in digitale saranno affiancate da riprese dal vero dello spazio, prese da sette missioni spaziali diverse. Diretto da Dan St. Pierre e Harry Kloor (anche autore della sceneggiatura), fu iniziato da Kloor nel 1996, come parte di un programma della NASA legato alla missione della sonda Cassini Huygens. Quest’anno, l’ente spaziale americano ha pubblicato le immagini della missione, perciò il film potrà essere terminato e dovrebbe uscire (anche in Imax) a fine 2009.

(Fonte: AWN)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Night House – La casa oscura: il trailer dell’horror con Rebecca Hall, dal 16 settembre al cinema 12 Maggio 2021 - 16:45

"La verità verrà a galla" nel thriller psicologico diretto da David Bruckner e distribuito da Walt Disney

Alfredino: il trailer della miniserie sui fatti di Vermicino 12 Maggio 2021 - 16:00

La tragica storia del piccolo Alfredo Rampi, il bambino che nel giugno del 1981 cadde in un pozzo nei pressi di Vermicino, in provincia di Roma, è divetata una una serie tv. Ecco il trailer.

Il drago dei desideri: Trailer del nuovo film della Sony Pictures Animation 12 Maggio 2021 - 15:56

Una teiera magica, tre desideri e un cinico drago: ecco il trailer ufficiale de Il drago dei desideri co-prodotto dalla Sony Pictures Animation. In arrivo su Netflix l'11 giugno

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.