Tempo di rivelazioni: e se Tobey Maguire non fosse stato la prima scelta per interpretare Spider-Man?? Proprio così! Pare infatti che fosse stato proprio Heath Ledger il numero uno sulla lista dei produttori del primo film della serie diretta da Sam Raimi. A rivelarlo è stato proprio Steve Alexander, l’agente dell’attore scomparso lo scorso 22 gennaio 2008 a soli 28 anni.
Alexander ha detto: “La Sony è venuta a chiedermi un incontro per leggere il copione di Spider-Man. Era proprio un film splendido. Ma nel momento in cui ho pronunciato la parola Spider-Man Heath mi ha detto: ‘Non è per me. Significherebbe rubare i sogni di qualcun’altro’.
Tobey Maguire è entrato nel regno delle star interpretando tre film della serie (e si prepara già ad un quarto), mentre Ledger ha dovuto attendere qualche anno in più per avere il suo momento fumettistico. Vi ricordiamo che l’attore ha già vinto il Golden Globe per il suo ruolo ne Il Cavaliere Oscuro. Il premio è stato ritirato da Christopher Nolan che ha dichiarato: “Tutti noi che abbiamo lavorato con Heat sul set del Cavaliere Oscuro accettiamo il premio con tristezza ma incredibile orgoglio. Dopo la morte di Heath, abbiamo visto un buco nero nel futuro del cinema. Ma c’è stata grande risposta al suo lavoro da parte di tutto il mondo. Io per primo penso che quel buco sia meno grande adesso e che ci sia, invece, un posto più grande nella storia del cinema che Heath si è costruito da solo, col suo talento e la sua dedizione a quest’arte. Ci mancherà per sempre e non sarà mai dimenticato”.
Vi ricordiamo che la prossima settimana saranno annunciate le nominations agli Oscar: ci auguriamo che questo grandissimo attore riceva il massimo riconoscimento hollywoodiano per la sua performance nei panni del Joker.
(Fonte: WENN)