L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue uscirà il 15 luglio in Italia, ovvero prima che in America!

Di Federico

Harry Potter e il principe mezzossangue Poster USA

Un’estate a tutta Harry Potter!

E’ una notizia clamorosa quella che ci arriva sottobanco con Harry Potter e il Principe Mezzosangue protagonista! Il 6° e penultimo capitolo della celebre saga, infatti, uscirà nel nostro paese mercoledì 15 luglio, ovvero due giorni prima dell’uscita americana, datata venerdì 17 luglio!

L’Italia, quindi, si allinea a Francia, Danimarca ed Argentina, approfittando di un weekend lungo da 5 giorni, in modo da sbancare il botteghino nel minor tempo possibile. L’ultimo capitolo visto in sala, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, al suo primo weekend di programmazione riuscì ad incassare 4.414.000 euro, facendo molto meno rispetto ad Harry Potter ed il Calice di Fuoco, che sbancò il box office con 7.233.000 euro.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue riuscirà a riprendere la strada intrapresa da Harry Potter ed il Calice di Fuoco? Starà rischiando troppo la Warner nel lanciare un titolo simile in piena estate dopo essersi già bruciato Il cavaliere Oscuro lo scorso anno?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.