L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gli hobbit torneranno… per Lo Hobbit?

Di Marco Triolo

Le speculazioni su quale sarà la trama del secondo “Hobbit” non finiscono mai… Perché del secondo film si sta parlando qui, a meno che Peter Jackson non sia totalmente uscito di senno, decidendo di riscrivere anche la storia del primo romanzo… Cosa improbabile.

Fatto sta che, intervistato da Mtv durante il Sundance, dove presenta la commedia horror I Sell The Dead, la star de Il signore degli anelli e di Lost Dominic Monaghan ha detto che “vogliono davvero che torniamo, e penso che ci sia una seria possibilità che torneremo“. Piccolo problema: la trama de Lo Hobbit, il preludio al Signore degli anelli scritto da J.R.R. Tolkien nel 1937, non prevede il suo personaggio, Meriadoc “Merry” Brandibuck, né tantomeno gli altri hobbit protagonisti della trilogia successiva.

E’ probabile dunque che Monaghan si riferisca al secondo film previsto da Jackson e Del Toro, un non meglio specificato “ponte” tra Lo Hobbit e La compagnia dell’anello. E l’ipotesi sembra confermata da quest’altra affermazione: “Non siamo ne Lo Hobbit, no, ma penso che l’idea nelle teste [di Jackson, Del Toro e gli altri produttori] sia che la trilogia de Il signore degli anelli sia talmente amata dai fan da dover cercare di ringraziare per i supporto dato ai film e possibilmente riportare indietro alcuni dei personaggi che hanno conosciuto e amato“.

Non sono mai stato molto convinto riguardo il secondo film, men che meno se sarà semplicemente utilizzato come scusa per guadagnare un po’ di soldi extra contando sull’appeal dei personaggi della trilogia originale. Voi cosa ne pensate?

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

Things Heard & Seen – Amanda Seyfried in trattative per il thriller horror 15 Settembre 2019 - 17:00

Amanda Seyfried in trattative per Things Heard & Seen il thriller horror di Netflix basato sul libro L'apparenza delle cose

Western Stars: la recensione del film concerto diretto da Bruce Springsteen 15 Settembre 2019 - 16:00

Se si ama l’arte di Bruce Springsteen bisogna sedersi di fronte a Western Stars, ascoltarne le note e la lirica, e magari davanti ad alcune immagini lasciar andare la mente. Ecco la nostra recensione.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!