L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gli hobbit torneranno… per Lo Hobbit?

Di Marco Triolo

Le speculazioni su quale sarà la trama del secondo “Hobbit” non finiscono mai… Perché del secondo film si sta parlando qui, a meno che Peter Jackson non sia totalmente uscito di senno, decidendo di riscrivere anche la storia del primo romanzo… Cosa improbabile.

Fatto sta che, intervistato da Mtv durante il Sundance, dove presenta la commedia horror I Sell The Dead, la star de Il signore degli anelli e di Lost Dominic Monaghan ha detto che “vogliono davvero che torniamo, e penso che ci sia una seria possibilità che torneremo“. Piccolo problema: la trama de Lo Hobbit, il preludio al Signore degli anelli scritto da J.R.R. Tolkien nel 1937, non prevede il suo personaggio, Meriadoc “Merry” Brandibuck, né tantomeno gli altri hobbit protagonisti della trilogia successiva.

E’ probabile dunque che Monaghan si riferisca al secondo film previsto da Jackson e Del Toro, un non meglio specificato “ponte” tra Lo Hobbit e La compagnia dell’anello. E l’ipotesi sembra confermata da quest’altra affermazione: “Non siamo ne Lo Hobbit, no, ma penso che l’idea nelle teste [di Jackson, Del Toro e gli altri produttori] sia che la trilogia de Il signore degli anelli sia talmente amata dai fan da dover cercare di ringraziare per i supporto dato ai film e possibilmente riportare indietro alcuni dei personaggi che hanno conosciuto e amato“.

Non sono mai stato molto convinto riguardo il secondo film, men che meno se sarà semplicemente utilizzato come scusa per guadagnare un po’ di soldi extra contando sull’appeal dei personaggi della trilogia originale. Voi cosa ne pensate?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Jeff Loveness condivide una simpatica foto dal set 1 Agosto 2021 - 15:00

Jeff Loveness ci mostra "la bellezza del cinema" in una foto dal set di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le cui riprese sono iniziate da poco.

Pam & Tommy – Riprese finite, nuove foto dal set con Lily James 1 Agosto 2021 - 14:00

Lily James ha pubblicato alcune foto dal set di Pam & Tommy per celebrare la fine delle riprese. La serie racconterà la storia del sex tape di Pamela Anderson e Tommy Lee.

Tranquilli, il Flash Gordon di Taika Waititi si farà, ma sarà live action! 1 Agosto 2021 - 13:00

Il progetto avrebbe dovuto essere animato, ma il regista di Thor: Ragnarok ha cambiato idea

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.