L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gli hobbit torneranno… per Lo Hobbit?

Di Marco Triolo

Le speculazioni su quale sarà la trama del secondo “Hobbit” non finiscono mai… Perché del secondo film si sta parlando qui, a meno che Peter Jackson non sia totalmente uscito di senno, decidendo di riscrivere anche la storia del primo romanzo… Cosa improbabile.

Fatto sta che, intervistato da Mtv durante il Sundance, dove presenta la commedia horror I Sell The Dead, la star de Il signore degli anelli e di Lost Dominic Monaghan ha detto che “vogliono davvero che torniamo, e penso che ci sia una seria possibilità che torneremo“. Piccolo problema: la trama de Lo Hobbit, il preludio al Signore degli anelli scritto da J.R.R. Tolkien nel 1937, non prevede il suo personaggio, Meriadoc “Merry” Brandibuck, né tantomeno gli altri hobbit protagonisti della trilogia successiva.

E’ probabile dunque che Monaghan si riferisca al secondo film previsto da Jackson e Del Toro, un non meglio specificato “ponte” tra Lo Hobbit e La compagnia dell’anello. E l’ipotesi sembra confermata da quest’altra affermazione: “Non siamo ne Lo Hobbit, no, ma penso che l’idea nelle teste [di Jackson, Del Toro e gli altri produttori] sia che la trilogia de Il signore degli anelli sia talmente amata dai fan da dover cercare di ringraziare per i supporto dato ai film e possibilmente riportare indietro alcuni dei personaggi che hanno conosciuto e amato“.

Non sono mai stato molto convinto riguardo il secondo film, men che meno se sarà semplicemente utilizzato come scusa per guadagnare un po’ di soldi extra contando sull’appeal dei personaggi della trilogia originale. Voi cosa ne pensate?

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.