Gli hobbit torneranno… per Lo Hobbit?

Gli hobbit torneranno… per Lo Hobbit?

Di Marco Triolo

Le speculazioni su quale sarà la trama del secondo “Hobbit” non finiscono mai… Perché del secondo film si sta parlando qui, a meno che Peter Jackson non sia totalmente uscito di senno, decidendo di riscrivere anche la storia del primo romanzo… Cosa improbabile.

Fatto sta che, intervistato da Mtv durante il Sundance, dove presenta la commedia horror I Sell The Dead, la star de Il signore degli anelli e di Lost Dominic Monaghan ha detto che “vogliono davvero che torniamo, e penso che ci sia una seria possibilità che torneremo“. Piccolo problema: la trama de Lo Hobbit, il preludio al Signore degli anelli scritto da J.R.R. Tolkien nel 1937, non prevede il suo personaggio, Meriadoc “Merry” Brandibuck, né tantomeno gli altri hobbit protagonisti della trilogia successiva.

E’ probabile dunque che Monaghan si riferisca al secondo film previsto da Jackson e Del Toro, un non meglio specificato “ponte” tra Lo Hobbit e La compagnia dell’anello. E l’ipotesi sembra confermata da quest’altra affermazione: “Non siamo ne Lo Hobbit, no, ma penso che l’idea nelle teste [di Jackson, Del Toro e gli altri produttori] sia che la trilogia de Il signore degli anelli sia talmente amata dai fan da dover cercare di ringraziare per i supporto dato ai film e possibilmente riportare indietro alcuni dei personaggi che hanno conosciuto e amato“.

Non sono mai stato molto convinto riguardo il secondo film, men che meno se sarà semplicemente utilizzato come scusa per guadagnare un po’ di soldi extra contando sull’appeal dei personaggi della trilogia originale. Voi cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI