I fan di Ghostbusters possono gioire: se anche la notizia della lavorazione di Ghostbusters 3 vi ha lasciato basiti e un po’ contrariati, per lo meno avrete la possibilità di mettere presto le mani su un’edizione speciale del primo film, in occasione del 25° anniversario dell’uscita nelle sale americane.
La nuova edizione vedrà la luce in USA il 16 giugno, insieme ad un’analoga versione in DVD, e sarà pubblicata da Sony. Entrambi i supporti presenteranno il film in edizione rimasterizzata: il Blu-Ray sarà un BD-50 dual-layer disc, con formato video 1080p/AVC MPEG-4; non è ancora noto il formato audio.
Saranno ovviamente presenti nuovi contenuti speciali, tra cui: uno sguardo alla base degli Acchiappafantasmi, uno studio approfondito delle creature, un making of e nuove interviste a cast, troupe e tecnici degli effetti speciali. Inoltre, ci saranno due featurette nuove di zecca: Ecto-1: Resurrecting the Classic Car e la galleria di immagini Ghostbusters Garage, più un libretto di 32 pagine. Dei vecchi extra, rimarranno il commento audio di Ivan Reitman, Harold Ramis e Joe Medjuck, tre documentari (1984 – The Making of Ghostbusters, Interviews with Cast and Crew, SFX Team), le scene eliminate e la comparazione con gli storyboard.
Aspettatevi un’analoga edizione italiana, o almeno si spera…
(Fonte: Bloody Disgusting)