“Sto scrivendo Gears Of War con Chris Morgan, la stessa persona che ha scritto Wanted ” – questa la rivelazione del regista Len Wiseman che finalmente ha rotto il suo silenzio sull’ambizioso adattamento del celebre videogioco sparatutto.
“Io faccio schifo ai videogiochi – ha continuato il regista – mi ci vuole tantissimo e non riesco ad entrare in sintonia con loro. Quando lavoravo a Die Hard: Vivere o morire, dovevo scegliere alcuni videogame da mettere sullo sfondo in una scena con Kevin Smith. Mi hanno mostrato una dozzina di videogiochi e mi hanno detto ‘Scegli quello da mettere sullo sfondo’. Io ho risposto: ‘questo qui sembra davvero davvero forte, qualunque cosa sia’. Si trattava proprio di Gears Of War. Avevo subito stabilito una specie di connessione con quel gioco; con il design del suo mondo e anche con tutto ciò che presentava. Quindi ho comprato una Xbox 360 per cominciare a scoprire di cosa si trattava“.
Poi è arrivato il grande annuncio del regista, che intende fare tre film dalla serie: “Sarà più sul lato science fiction che su quello della creatura. Sono sempre stato più fan della fantascienza e dell’azione che dell’horror. La speranza è quella di realizzare tre film e coprire davvero le basi su tutto. In pratica una specie di Signore degli anelli più duro“.
Per sapere tutto su Gears of War, il cui adattamento cinematografico dovrebbe arrivare nelle sale entro il 2010, cliccate qui.
(Fonte: BloodyDisgusting)