L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Forse in arrivo il film di Jericho

Di Marco Triolo

E’ il giorno dopo l’apocalisse nucleare: 23 metropoli degli Stati Uniti sono state devastate da missili atomici, e Jake Green diventa il leader di una cittadina del Kansas chiamata Jericho, rimasta isolata dopo gli attacchi.

Questa la premessa di Jericho, serie televisiva statunitense diventata oggetto di un culto sotterraneo, a causa della sua cancellazione da parte della rete CBS, ovviamente per i bassi ascolti. Dopo i 22 episodi della prima stagione, fu l’insistenza dei fan che spinse la rete a produrre una più breve seconda stagione, che però venne nuovamente interrotta dopo solo 7 puntate.

Ora, per la seconda volta, pare che Jericho stia per risorgere… ma nella forma di un film. Lo dice il regista e produttore della serie Jon Turtletaub, che specifica: “sarebbe una versione più grande, su scala nazionale di quello che succede dietro le mura della città di Jericho“. Turtletaub assicura che il cast tornerebbe (compreso il protagonista Skeet Ulrich) e che il budget, qualunque esso sia, sarà più che sufficiente per realizzare un ottimo film: “Se avessimo 40 milioni di dollari per fare il film, sarebbe 20 volte il nostro budget precedente“.

Resta da vedere se davvero qualche major vorrà accollarsi anche una minima spesa (e per un film post-apocalittico le spese non sono mai minime) per fare un film basato su una serie cancellata due volte. Certo, i DVD in USA hanno venduto bene, e una base di fan c’è, ma comunque i dubbi rimangono…

(Fonte: Slashfilm)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer del crossover-evento tra Grey’s Anatomy e Station 19 21 Settembre 2021 - 12:30

Le due serie torneranno su ABC il 30 settembre con un episodio crossover che risolverà molte vicende rimaste in sospeso

Three Women – Betty Gilpin nel cast della serie di Showtime 21 Settembre 2021 - 11:45

Betty Gilpin raggiunge DeWanda Wise e Shailene Woodley nel cast di Three Women, serie basata sull'omonimo libro di Lisa Taddeo.

Quantum Leap: In corso dei colloqui per un potenziale ritorno dello show 21 Settembre 2021 - 10:47

Sono in corso dei colloqui per un potenziale ritorno di Quantum Leap, lo ha rivelato il protagonista Scott Bakula nel podcast di Bob Saget

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".