L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Forse in arrivo il film di Jericho

Di Marco Triolo

E’ il giorno dopo l’apocalisse nucleare: 23 metropoli degli Stati Uniti sono state devastate da missili atomici, e Jake Green diventa il leader di una cittadina del Kansas chiamata Jericho, rimasta isolata dopo gli attacchi.

Questa la premessa di Jericho, serie televisiva statunitense diventata oggetto di un culto sotterraneo, a causa della sua cancellazione da parte della rete CBS, ovviamente per i bassi ascolti. Dopo i 22 episodi della prima stagione, fu l’insistenza dei fan che spinse la rete a produrre una più breve seconda stagione, che però venne nuovamente interrotta dopo solo 7 puntate.

Ora, per la seconda volta, pare che Jericho stia per risorgere… ma nella forma di un film. Lo dice il regista e produttore della serie Jon Turtletaub, che specifica: “sarebbe una versione più grande, su scala nazionale di quello che succede dietro le mura della città di Jericho“. Turtletaub assicura che il cast tornerebbe (compreso il protagonista Skeet Ulrich) e che il budget, qualunque esso sia, sarà più che sufficiente per realizzare un ottimo film: “Se avessimo 40 milioni di dollari per fare il film, sarebbe 20 volte il nostro budget precedente“.

Resta da vedere se davvero qualche major vorrà accollarsi anche una minima spesa (e per un film post-apocalittico le spese non sono mai minime) per fare un film basato su una serie cancellata due volte. Certo, i DVD in USA hanno venduto bene, e una base di fan c’è, ma comunque i dubbi rimangono…

(Fonte: Slashfilm)

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Detention: la serie thriller Made in Taiwan arriva su Netflix 5 Dicembre 2020 - 10:00

Il thriller psicologico fiore all'occhiello di Taiwan PTS ispirato all'epoca del Terrore bianco si aggiunge alla collezione originali di Netflix in lingua cinese. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.