L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco il volto del nuovo Doctor Who

Di Marco Triolo

Siore e siori, ecco il nuovo Doctor Who, Matt Smith!

Smith assumerà il ruolo di protagonista nella più longeva serie fantascientifica nell storia della televisione (è nata nel 1963), nella quinta stagione del nuovo corso, in onda sulla BBC nel 2010. Smith è anche il più giovane attore ad aver ottenuto la parte: con i suoi 26 anni, batte di quattro primavere anche Peter Davidson, finora il più giovane del lotto. L’attore sarà l’undicesimo a calarsi nei panni del celebre alieno noto come “The Doctor”, che viaggia nello spazio-tempo grazie alla sua navicella Tardis, che ha l’aspetto di una cabina telefonica della polizia.

Negli ultimi tre anni, il Dottore è stato interpretato da David Tennant per tre serie e diversi speciali tv. L’attore è stato molto amato, e per Smith sarà un compito arduo sostituirlo. Ma il ragazzo ha una notevole esperienza teatrale alle spalle, e il produttore esecutivo Piers Wenger ha detto di lui: “E parso subito chiaro che avesse quel nonsoché di “dottoresco” in lui. O sei il Dottore o non lo sei. E’ solo l’inizio del viaggio per Matt”. Buon viaggio, allora!

(Fonte: Empire)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nathan Fillion nel cast di The Suicide Squad, il cinecomic di James Gunn 25 Agosto 2019 - 21:36

Nathan Fillion si unisce al cast di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn.

Joker: ecco quando vedremo il nuovo trailer del film con Joaquin Phoenix 25 Agosto 2019 - 21:10

Joker è pronto per fare il suo debutto alla Mostra del Cinema di Venezia e sarà preceduto dall’arrivo di un nuovo trailer, che sarà diffuso mercoledì 28 agosto.

Le migliori applicazioni per smartphone per gli amanti di cinema e TV 25 Agosto 2019 - 20:00

Ecco una lista di utilissime app che ogni amante di cinema e tv dovrebbe installare sul proprio smartphone!

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.