L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E’ ufficiale: John Stevenson avrà il potere di Greyskull!

Di Marco Triolo

Un paio di mesi fa era circolata la voce, riportata anche da noi, che John Stevenson – co-regista di Kung Fu Panda, nonché autore degli storyboard di Shrek 2 e Madagascar – fosse stato scelto per dirigere il tanto atteso reboot cinematografico di He-Man e i Dominatori dell’Universo.

Ora quella notizia è pienamente confermata, ma Stevenson ci tiene ad avvertire i nostalgici della versione anni ottanta con Dolph Lundgren: “è una gigantesca ed epica storia di fantascienza, quindi i lati negativi che vi potrebbero venire in mente ricordando i giocattoli, o l’animazione economica della serie televisiva al sabato mattina, o Dolph Lundgren in un pannolone di cuoio, dovrebbero essere bandite dalla vostra mente, perché non sarà niente di tutto questo. Vogliamo raggiungere il livello de Il signore degli anelli, un approccio molto serio e adulto al materiale. E la mitologia alla base della linea di giocattoli e della serie animata, se presa seriamente, è abbastanza potente e ricca da permetterlo. Quindi stiamo cercando di sviluppare tutto questo come un grandioso film d’azione/avventura con una valanga di effetti speciali e un mondo unico che non avete mai visto prima, ma ancorando il tutto con una forte storia umana, rendendolo completamente reale, credibile e dark”.

Ecco la parolina che mancava: DARK!! La parola che ormai terrorizza tutti: fra un po’ faranno magari un film live action di Pippo e lo trasformeranno in un personaggio tormentato e… dark! Scherzi a parte, tutto il resto del discorso è condivisibile ed in linea con la sceneggiatura scritta già da tempo da Justin Marks, il quale per ora sembra lo sceneggiatore più talentuoso di Hollywood con meno progetti che vadano oltre lo stadio embrionale. Si spera che almeno lo script di Marks venga tenuto come base per le riscritture, dato che tutti ne parlavano come fosse la nuova Bibbia.

Joel Silver produrrà la pellicola, che segna l’inizio di una terza potenziale franchise legata ai personaggi Mattel dopo Transformers e G.I. Joe. Noi, nell’attesa del nuovo film, intanto ricordiamo proprio il “pannolone di cuoio” del vecchio Dolph!

Ma prima un quiz: a parte le facce in bella vista (James Tolkan, ovvero Mr. Strickland di Ritorno al futuro e Courteney Cox), sapreste dire chi interpretava Skeletor? La risposta qui sotto!

(Fonte: AWN)

Risposta: Era Frank Langella, Nixon in Frost/Nixon!!!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Run: l’inquietante film con Sarah Paulson a giugno nelle sale italiane 16 Maggio 2021 - 17:00

Arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno Run, l’inquietante thriller/horror con Sarah Paulson. Ecco il trailer.

Thor: Love and Thunder – Hemsworth e Waititi nel finto poster dal set 16 Maggio 2021 - 16:00

Chris Hemsworth e Taika Waititi posano per una simpatica foto dal set di Thor: Love and Thunder, la loro versione del poster ufficiale.

Tomb Raider 2 – Misha Green svela il titolo “non ancora approvato” 16 Maggio 2021 - 15:00

Misha Green svela che il titolo da lei scelto per il sequel è Tomb Raider: Obsidian, ma non è stato ancora approvato dalla produzione.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.