E’ ufficiale: John Stevenson avrà il potere di Greyskull!

E’ ufficiale: John Stevenson avrà il potere di Greyskull!

Di Marco Triolo

Un paio di mesi fa era circolata la voce, riportata anche da noi, che John Stevenson – co-regista di Kung Fu Panda, nonché autore degli storyboard di Shrek 2 e Madagascar – fosse stato scelto per dirigere il tanto atteso reboot cinematografico di He-Man e i Dominatori dell’Universo.

Ora quella notizia è pienamente confermata, ma Stevenson ci tiene ad avvertire i nostalgici della versione anni ottanta con Dolph Lundgren: “è una gigantesca ed epica storia di fantascienza, quindi i lati negativi che vi potrebbero venire in mente ricordando i giocattoli, o l’animazione economica della serie televisiva al sabato mattina, o Dolph Lundgren in un pannolone di cuoio, dovrebbero essere bandite dalla vostra mente, perché non sarà niente di tutto questo. Vogliamo raggiungere il livello de Il signore degli anelli, un approccio molto serio e adulto al materiale. E la mitologia alla base della linea di giocattoli e della serie animata, se presa seriamente, è abbastanza potente e ricca da permetterlo. Quindi stiamo cercando di sviluppare tutto questo come un grandioso film d’azione/avventura con una valanga di effetti speciali e un mondo unico che non avete mai visto prima, ma ancorando il tutto con una forte storia umana, rendendolo completamente reale, credibile e dark”.

Ecco la parolina che mancava: DARK!! La parola che ormai terrorizza tutti: fra un po’ faranno magari un film live action di Pippo e lo trasformeranno in un personaggio tormentato e… dark! Scherzi a parte, tutto il resto del discorso è condivisibile ed in linea con la sceneggiatura scritta già da tempo da Justin Marks, il quale per ora sembra lo sceneggiatore più talentuoso di Hollywood con meno progetti che vadano oltre lo stadio embrionale. Si spera che almeno lo script di Marks venga tenuto come base per le riscritture, dato che tutti ne parlavano come fosse la nuova Bibbia.

Joel Silver produrrà la pellicola, che segna l’inizio di una terza potenziale franchise legata ai personaggi Mattel dopo Transformers e G.I. Joe. Noi, nell’attesa del nuovo film, intanto ricordiamo proprio il “pannolone di cuoio” del vecchio Dolph!

Ma prima un quiz: a parte le facce in bella vista (James Tolkan, ovvero Mr. Strickland di Ritorno al futuro e Courteney Cox), sapreste dire chi interpretava Skeletor? La risposta qui sotto!

(Fonte: AWN)

Risposta: Era Frank Langella, Nixon in Frost/Nixon!!!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI