Il sito Comingsoon.it ha pubblicato due pagine tratte dalla sceneggiatura di Watchmen, tradotte in italiano. Il motivo? Un concorso legato al film, che permetterà al vincitore di recarsi a Londra per assistere alla prima della pellicola diretta da Zack Snyder!
I partecipanti dovranno inviare, entro il 10 febbraio, uno storyboard disegnato da loro che illustri le suddette pagine dello script. Trovate tutti i dettagli su Comingsoon e… buon lavoro! Nel frattempo, non possiamo esimerci dal divulgare lo stralcio di sceneggiatura, che dà un’idea di quanto fedele sia il film al graphic novel, nel tono e nei dialoghi.
INTERNO DELLA CELLA DI PRIGIONE DI RORSCHACH – NOTTE
(lungo i corridoi bui si sentono montare grida, scatta l’allarme,
Grand’uomo e i suoi due tirapiedi appaiono alla porta)GRAND’UOMO È morto, Rorschach. Mentre tutti sono distratti.., pensavamo di darti un regalino di benvenuto.., un pensiero… dall’officina tutto per te.
(Grand’uomo fa rotolare vicino alla porta una affilatrice elettrica. Rorschach si siede, facendo indolentemente a pezzi la camicia carceraria)
LAWRENCE Ehi, capo.., hai visto? Niente più stronzate sul ‘mondo piccolo’, perché sa che una volta che apriremo la cella… lui sarà il prossimo!
RORSCHACH Grassa possibilità.
LAWRENCE Sei morto, Rorschach! Noi abbiamo una prigione piena di assassini! Tu che cos’hai?
(Rorschach si muove rapidamente su se stesso e blocca le mani di Grand’uomo con un pezzo della camicia strappata, imprigionandole dentro la cella)
RORSCHACH Le tue mani, (e) una mia idea.
(Rorschach spezza con un colpo secco le dita di Grand’uomo che urla. Rorscach lega alla carlona le dita di Grand’uomo alle barre della cella, LLOYD cerca di arrivare alla affilatrice girando attorno al corpo di Grand’uomo)
LLOYD Non arrivo alla serratura! Devo tagliare le sbarre?
GRAND’UOMO Questa rivolta non durerà. Sono quindici anni che aspetto!
(Grand’uomo fa un cenno a LLYOD che afferra il collo di LAWRENCE che inizia a gridare)
GRAND’UOMO Mi dispiace, Lawrence.., ma tu intralci la mia vendetta.
LLOYD Niente di personale, amico.
LAWRENCE Capo! Ti prego, nooo! (GRIDA)
(LLYOD spezza il collo di Lawrence e poi trancia la mano di Grand’uomo per liberarlo, calcia via il cadavere di Lawrence per arrivare alla serratura. Grand’uomo sogghigna rivolto a Rorscach)
GRAND’UOMO Ora scoprirai a che gioco giochiamo!
RORSCHACH Uno a zero. Vieni a prendermi.
Cogliamo l’occasione per segnalare anche questo sito, nel quale potrete trovare tutti i video pubblicati finora su Watchmen. Riproponiamo questa intervista al creatore grafico del fumetto, Dave Gibbons, perché ci sembra molto interessante…
Potete votare il cast di Watchmen nella nostra scheda relativa sul Database!