L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Due pagine della sceneggiatura e concorso su Watchmen on-line

Di Marco Triolo

Watchmen Zack Snyder The Comedian Nite Owl Rorschach 21

Il sito Comingsoon.it ha pubblicato due pagine tratte dalla sceneggiatura di Watchmen, tradotte in italiano. Il motivo? Un concorso legato al film, che permetterà al vincitore di recarsi a Londra per assistere alla prima della pellicola diretta da Zack Snyder!

I partecipanti dovranno inviare, entro il 10 febbraio, uno storyboard disegnato da loro che illustri le suddette pagine dello script. Trovate tutti i dettagli su Comingsoon e… buon lavoro! Nel frattempo, non possiamo esimerci dal divulgare lo stralcio di sceneggiatura, che dà un’idea di quanto fedele sia il film al graphic novel, nel tono e nei dialoghi.

INTERNO DELLA CELLA DI PRIGIONE DI RORSCHACH – NOTTE
(lungo i corridoi bui si sentono montare grida, scatta l’allarme,
Grand’uomo e i suoi due tirapiedi appaiono alla porta)

GRAND’UOMO È morto, Rorschach. Mentre tutti sono distratti.., pensavamo di darti un regalino di benvenuto.., un pensiero… dall’officina tutto per te.
(Grand’uomo fa rotolare vicino alla porta una affilatrice elettrica. Rorschach si siede, facendo indolentemente a pezzi la camicia carceraria)
LAWRENCE Ehi, capo.., hai visto? Niente più stronzate sul ‘mondo piccolo’, perché sa che una volta che apriremo la cella… lui sarà il prossimo!
RORSCHACH Grassa possibilità.
LAWRENCE Sei morto, Rorschach! Noi abbiamo una prigione piena di assassini! Tu che cos’hai?
(Rorschach si muove rapidamente su se stesso e blocca le mani di Grand’uomo con un pezzo della camicia strappata, imprigionandole dentro la cella)
RORSCHACH Le tue mani, (e) una mia idea.
(Rorschach spezza con un colpo secco le dita di Grand’uomo che urla. Rorscach lega alla carlona le dita di Grand’uomo alle barre della cella, LLOYD cerca di arrivare alla affilatrice girando attorno al corpo di Grand’uomo)
LLOYD Non arrivo alla serratura! Devo tagliare le sbarre?
GRAND’UOMO Questa rivolta non durerà. Sono quindici anni che aspetto!
(Grand’uomo fa un cenno a LLYOD che afferra il collo di LAWRENCE che inizia a gridare)
GRAND’UOMO Mi dispiace, Lawrence.., ma tu intralci la mia vendetta.
LLOYD Niente di personale, amico.
LAWRENCE Capo! Ti prego, nooo! (GRIDA)
(LLYOD spezza il collo di Lawrence e poi trancia la mano di Grand’uomo per liberarlo, calcia via il cadavere di Lawrence per arrivare alla serratura. Grand’uomo sogghigna rivolto a Rorscach)
GRAND’UOMO Ora scoprirai a che gioco giochiamo!
RORSCHACH Uno a zero. Vieni a prendermi.

Cogliamo l’occasione per segnalare anche questo sito, nel quale potrete trovare tutti i video pubblicati finora su Watchmen. Riproponiamo questa intervista al creatore grafico del fumetto, Dave Gibbons, perché ci sembra molto interessante…

Potete votare il cast di Watchmen nella nostra scheda relativa sul Database!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

The Crown – Una featurette dedicata a Emma Corrin e Diana 27 Novembre 2020 - 15:45

Emma Corrin e la sua Diana Spencer sono al centro di una nuova featurette di The Crown, la cui quarta stagione è disponibile su Netflix.

The Mandalorian: nel prossimo episodio vedremo [SPOILER]? 27 Novembre 2020 - 14:58

La fine dell'episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian, sembra confermare l'arrivo di Luke Skywalker. Ma sarà sul serio così?

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?