Arriverà finalmente venerdì nei cinema italiani Il Dubbio, film candidato a 5 premi Oscar, 4 dei quali solo per gli attori.
Diretto da John Patrick Shanley, e con un cast da urlo, comprendente Meryl Streep, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Viola Davis, Lloyd Clay Brown, Joseph Foster e Bridget Megan Clark, il film è tratto da una pièce teatrale, diretta dallo stesso Shanley.
Costato 20 milioni di dollari ne ha incassati già 27 solo negli Usa, aspettando la notte del 22 febbraio, quando l’Academy potrebbe incoronarlo ufficialmente con qualche dorata statuetta. Aspettando l’uscita nelle sale italiane, davvero ormai prossima, possiamo goderci le prime due clip in italiano del film, dopo aver già visto il trailer, cominciando a sfregarci le mani… Meryl Streep, Philip Seymour Hoffman e Amy Adams sono semplicemente incredibili!
Un prete vivace e carismatico, Father Flynn, si scontra con le austere regole scolastiche imposte e salvaguardate da Sister Aloysius Beauvier, la direttrice dal pugno di ferro, che crede nel potere della paura e di una disciplina inflessibile. Ma il vento del cambiamento politico soffia anche su questa comunità, e la scuola ha di recente accolto anche il suo primo studente nero, Donald Miller. Quando Sister James, rivhttp://blog.screenweek.it/wp-admin/post-new.phpela candidamente a Sister Aloysius il sospetto che Father Flynn stia prestando troppe attenzioni a Donald, la direttrice intraprende una crociata del tutto personale per scoprire la verità e riuscire a espellere Flynn dalla scuola.