L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doug Jones nella biografia di Serge Gainsbourg

Di Marco Triolo

Doug Jones è un esperto di make-up e motion capture, avendo prestato le proprie capacità mimiche ed attoriali a numerosi personaggi fantastici, soprattutto nelle pellicole di Guillermo Del Toro (è il Fauno ne Il labirinto del fauno e Abe Sapien nei film di Hellboy), senza dimenticare Silver Surfer.

Ora metterà la sua esperienza a disposizione di un film francese, Serge Gainsbourg: Vie Heroique, biografia del cantautore francese Serge Gainsbourg. Jones, unico attore americano nel cast, ha un ruolo perfetto per lui: ancora una volta, si tratta di una parte “in maschera”, visto che dovrà portare addosso il solito strato di lattice e make-up. Gli effetti saranno creati dal team spagnolo DDT Efectos Especiales, che ha già lavorato con Jones nel Fauno.

L’attore ha detto, al riguardo: “So cosa state pensando… ‘protesi in lattice in una biografia?’. Ma dovrete fidarvi di me, tutto sarà rivelato a tempo debito. Il film è diverso da qualsiasi cosa abbia fatto finora, e trovo estremamente stimolante l’idea di lavorare nel cinema francese“.

Per sapere tutto fate un salto sul sito ufficiale di Doug Jones.

(Fonte: Empire)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Friends: arriva il set LEGO dedicato agli appartamenti della serie 12 Maggio 2021 - 13:45

LEGO continua a fare la gioia di tutti i fan di Friends. L’azienda danese ha dedicato un set agli iconici appartamenti della serie cult, andata in onda tra il 1994 e il 2004.

Amber Heard continua a ricordarci che tornerà in Aquaman 2 12 Maggio 2021 - 13:00

Amber Heard addormentata con il costume di Mera in una vecchia foto dal set di Aquaman: l'attrice ci rammenta che tornerà nel sequel, nonostante le polemiche di alcuni fan.

È morto a 106 anni Norman Lloyd, addio ad una leggenda di Hollywood 12 Maggio 2021 - 12:46

Norman Lloyd è morto il 10 maggio, alla veneranda età di 106 anni. Regista, attore, produttore nel corso della sua carriera aveva collaborato con grandi nomi come Orson Welles, Charlie Chaplin e Alfred Hitchcok.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.