L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Di Mamma Mia ce n’è una sola…

Di Marco Triolo

Tempo fa avevamo parlato di Blu-Ray e DVD di Mamma Mia!, il musical degli Abba diventato film grazie a Phyllida Lloyd. Ora che la data di uscita si fa imminente (dovrebbe arrivare nei negozi domani, 28 gennaio), Universal Pictures Italia ha pensato di organizzare una proiezione, all’interno di un evento battezzato Meryl Streep Day, che si terrà nella Sala Deluxe della Casa del Cinema di Villa Borghese, Roma, il 3 febbraio alle ore 16. Dopo la proiezione, ci sarà un incontro con il cast del doppiaggio italiano, ovvero: Rossella Izzo, Myriam Catania, Roberto Pedicini, Lorenza Biella, Luca Biagini, Barbara Castracane, Francesco Prando e Fiamma Izzo (direttrice del doppiaggio). Saranno presenti anche: Paolo Mangiavacchi (direttore Edizioni Universal Pictures International Italia) e Isabella Foschini (marketing manager Universal Pictures International Italia). Qui di seguito, riportiamo il testo del comunicato stampa relativo all’uscita del DVD:

Universal Pictures Italia presenta, finalmente in DVD, la commedia più emozionante dell’anno: Mamma Mia!, adattamento cinematografico dell’omonimo musical ispirato alle canzoni degli ABBA, disponibile in DVD ed in Blu Ray a partire dal 28 gennaio 2009 in una versione arricchita da esclusivi contenuti extra.

Sulle note delle intramontabili melodie degli ABBA, una madre (il Premio Oscar® Meryl Streep), una figlia e tre candidati alla sua paternità incrociano le loro storie nella pittoresca cornice di un’isola greca, in un’esperienza indimenticabile da ballare, cantare, guardare e riguardare. Ventiquattro ore di magica allegria che hanno fatto ridere e commuovere milioni di spettatori, registrando oltre 500 milioni di dollari al box office mondiale ed oltre 8 milioni di euro al botteghino italiano.

Dopo l’inarrestabile successo dal 1999 ad oggi, il musical MAMMA MIA! sarà al Teatro Degli Arcimboldi di Milano dal 26 febbraio al 15 marzo 2009, al Teatro Rossetti di Trieste dal 22 aprile al 3 maggio 2009, al Mandela Forum di Firenze dal 6 al 10 maggio 2009, e al Palafiera di Forlì, all’interno del Ravenna Festival, dal 15 al 20 giugno 2009.

Tratto da un musical teatrale tradotto in ben otto lingue, visto da 30 milioni di spettatori e rappresentato in 170 città in tutto il mondo, Mamma Mia! è prodotto tra gli altri da Tom Hanks e Gary Goetzman (La guerra di Charlie Wilson, The Polar Express, Il mio grosso grasso matrimonio greco).
Il film diretto da Phyllida Lloyd con i costumi del Premio Oscar Ann Roth è interpretato, oltre che da Meryl Streep, da Colin Firth, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgard, Julie Walters, Amanda Seyfried e Dominic Cooper.

La squadra tecnica di Mamma Mia! comprende il direttore della fotografia Haris Zambarloukos (Sleuth, Venus), la scenografa Maria Djurkovic (The Hours, Billy Elliot), la costumista premio Oscar® Ann Roth (The Good Shepherd, Il Paziente Inglese) e il montatore Paul Tothill (Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio). I produttori esecutivi sono Tom Hanks, Rita Wilson, Benny Andersson, Björn Ulvaeus e Mark Huffam. La musica e i testi sono di Andersson e Ulvaeus.

Mamma Mia! è stato girato presso i Pinewood Studios, vicino Londra, e nell’isola di Skiathos in Grecia

Sinossi
Una sposa, sua madre e 3 “possibili” padri. Una storia di occasioni perdute e amori in erba e della miriade di romantiche possibilità che la vita offre nella cornice di un’incantevole isola greca.
1999. Isola di Kalokairi, hotel mediterraneo Villa Donna gestito da Donna (Meryl Streep), dalla figlia Sophie (Amanda Seyfried) e dal fidanzato di Sophie, Sky (Domic Cooper). Alla vigilia del suo matrimonio, Sophie, dopo aver letto un vecchio diario di sua madre, spedisce segretamente tre inviti (“I Have a Dream) a tre uomini diversi, uno dei quali potrebbe essere suo padre. L’uomo d’affari Sam Carmichael (Pierce Brosnan), l’avventuriero Bill Anderson (Stellan Skarsgard) e il banchiere Harry Bright (Colin Firth) approderanno sull’isola sconvolgendo le 24 ore che precedono la cerimonia.

CONTENUTI EXTRA

Commento al film con la regista Phyllida Lloyd
Scene eliminate
Papere sul set
Brano musicale eliminato: “Name of the game”
Il making of
Anatomia di un brano musicale “Lay All You Love on Me”
Come si diventa un cantante
Uno sguardo dietro le quinte
“Gimme, gimme, gimme!” – Video musicale
Cammeo di Bjorn Ulvaeus

Contenuti Audio:
Italiano, Inglese,
Spagnolo: 5.1 Surround
Sottotitoli:italiano, inglese, spagnolo, croato,
greco, ebraico, portoghese, sloveno.

Per il BLU-Ray stessi contenuti speciali del disco singolo ed in HI-DEF:

Brano musicale eliminato: “Name of the game”
Il making of
Anatomia di un brano musicale “Lay All You Love on Me”
Come si diventa un cantante
Uno sguardo dietro le quinte

Contenuti Audio Blu–Ray
Inglese: DTS-HD Master Audio 5.1 Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese: DTS SURROUND 5.1
Sottotitoli: Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese Danese, Olandese, Finlandese,
Coreano, Norvegese, Portoghese, Svedese, Cinese

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.